Rob Liefeld ha svelato un nuovo personaggio destinato a debuttare nei fumetti Marvel e, più precisamente, nella miniserie di prossima uscita Major X, portando molte più domande che risposte. Liefeld ha postato il character design di Aura su Instagram, accompagnato da note scritte a mano.
Aura indossa una corazza modellata sulle fattezze delle placche facciali delle Sentinelle. Di questi “volti” ne ha uno su ogni spalla ed un altro che usa come maschera, insieme a uno più grande utilizzato come scudo. Inoltre porta una cintura con sacche per le munizioni e quello che potrebbe essere un fodero per la spada sulla schiena. Liefeld non ha condiviso troppe informazioni a parte la nota in cui rivela che sarebbe stata coinvolta nella storyline di Major X.
Aura è stato il secondo personaggio che Liefeld ha creato per l’evento, mentre il primo è stato Major X stesso. Non si sa molto del crossover degli X-Men, né del personaggio, ma Liefeld ha promesso che intende “rimescolare ogni cosa nel mondo degli X-Men.”
Major X proviene da una nuova realtà conosciuta come “X-istence”, dove umani e mutanti coesistono pacificamente, fino a che una tragedia non lo costringe ad entrare nella realtà di Terra-616. La cosa interessante è che il suo viaggio non lo porta ai giorni nostri, ma il personaggio compare invece nel 1991, un periodo dei fumetti degli X-Men che Liefeld conosce bene.
Major X #1 uscirà in America il 3 aprile. Sarà il primo albo di una serie in sei parti. Di seguito, la sinossi ufficiale:
“CHI È MAJOR X? Un nuovo e misterioso personaggio entra nel Marvel Universe e gli X-Men sono finiti nel suo mirino! Qual è la sua missione e come potrà l’uomo conosciuto come Cable sperare di fermarlo? Lo scrittore e artista Rob Liefeld arricchisce la saga dei Mutanti più Potenti della Marvel! Il Mistero di MAJOR X prosegue nella seconda uscita quando il protagonista forgia un’alleanza con Cable — lottando contro il tempo per salvare la razza mutante da una sicura devastazione!”
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
[…] Liefeld, l’artista superstar che ha creato Deadpool e Major X ha appena predetto la morte della DC nel prossimo […]