ComicsNews

Beasts of Burden continua con The Presence of Others

0

Beasts of Burden – la serie otto volte vincitrice agli Eisner Awards, pubblicata dalla Dark Horse Comics, sta per fare il suo trionfale ritorno con Beasts of Burden: The Presence of Others, di Evan Dorkin (Calla Cthulhu, Dork, Blackwood e Jill Thompson (Fables, Scary Godmother).

Beasts of Burden

La storia in due parti segue il team eponimo di cuccioli investigatori del paranormale mentre indagano sugli strani avvenimenti a Burden Hill.

Intanto che svolgono ricerche nel quartiere, una squadra di invadenti detective dell’occulto umani involontariamente crea disturbo al cimitero dove giace il misterioso “Maestro”.

Beasts of Burden

Creati da Evan Dorkin e Jill Thompson, i personaggi di Beasts of Burden – titolo che richiama alla mente il famosissimo brano dei Rolling Stones del 1978 – apparsi per la prima volta in The Dark Horse Book of Hauntings nel 2003. Il gruppo di animali intelligenti è formato da cinque cani: Ace, Rex, Jack, Whitey, e Pugsley, e da un gatto chiamato Orphan (più tardi si aggiungerà a loro un altro gatto chiamato Dymphna, che precedentemente era stato il famiglio di una strega).

Nel 2009, poi, gli è stata dedicata una miniserie in quattro albi e, da allora, hanno continuato ad apparire in vari titoli Dark Horse. La più recente, sempre in quattro albi, è stata Beasts of Burden: Wise Dogs and Eldritch Men, di Dorkin e Benjamin Dewey, conclusasi nel dicembre 2018.

Evan Dorkin è conosciuto dai più per la sua serie Milk & Cheese, che narra le avventure di un cartone di latte antropomorfo e misantropo, che si accompagna a una fetta di formaggio. Jill Thompson, invece, è sicuramente nota al pubblico per il lavoro svolto sull’ormai leggendario Sandman di Neil Gaiman, nonché per i sopraccitati Fables e The Scary Godmother – quest’ultimo realizzato come autrice completa. La brava artista può vantare moltissime altre collaborazioni importanti, ha infatti lavorato a The Invisibles, Swamp Thing, Wonder Woman.

Nasce Hoppípolla Edizioni

Previous article

In arrivo la collana Aliens Grandi Maestri

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics