ComicsNews

BAO Publishing presenta: Paper Girls 5

0
[themoneytizer id=20698-1]

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Paper Girls 5 il penultimo volume della saga ideata da Brian K. Vaughan (testi) e Cliff Chiang (disegni).

Perse nel XXIII secolo, le quattro ragazze di Cleveland devono trovare un modo per tornare a casa, nel 1988. Ma il Grande Padre e gli Anziani non sono d’accordo, anche perché cominciano a sospettare che queste adolescenti rappresentino un’anomalia imprevista e pericolosa.

Mac deve sperare che quel tempo futuro contenga la cura per il male che sa che un giorno la ucciderà, e KJ cerca di non svelarle un segreto che la angoscia sempre di più, qualcosa che vorrebbe poter seppellire nel suo cuore per sempre.
Questo quinto volume è il penultimo della saga creata da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, che condurrà alla conclusione esplosiva di una delle serie più amate degli ultimi anni.

paper girls

Paper Girls 5 è disponibile in libreria e fumetteria dal 28 febbraio 2019

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomoEx MachinaRunaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America per migliore serie drammatica. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned.

Cliff Chiang, dopo la laurea ad Harvard in Letteratura inglese e Arti visuali, inizia l’attività di illustratore e fumettista grazie alla collaborazione con Disney Adventures magazine, DC Comics (Wonderwoman, Batman) e Marvel (AvengersAnt-manMs. Marvel). I suoi lavori più noti sono Human TargetArchitecture & MoralityGreen Arrow/ Black Canary, tutti usciti per la DC Comics. Per BAO Publishing ha realizzato Cliff, il logo della Casa editrice. Sempre per la stessa Casa editrice, nel 2011 disegna Greendale, la trasposizione dell’omonimo album di Neil Young, e nel 2016, in coppia con Brian K. Vaughan, Paper Girls, serie candidata agli Eisner Awards come “Best new series”.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Second Coming: L’autore rivela le motivazioni della cancellazione

Previous article

Captain Marvel combatte la misoginia, sia nei fumetti che nel mondo reale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics