ComicsRecensioni

Animosity Evolution: La recensione

0
Animosity Evolution
[themoneytizer id=20698-1]

Un giorno, senza motivo, gli animali si svegliano e iniziano a pensare e a parlare. Da quel momento inizia la loro vendetta. Il mondo precipita nel caos e si scatena una guerra tra gli animali, divenuti più intelligenti rispetto a prima, e gli esseri umani, completamente spiazzati dalla nuova situazione.

Questa è la trama da cui nasce l’universo di Animosity, giunto da noi in Italia grazie al lavoro della casa editrice SaldaPress, la stessa che ha portato anche questo volume intitolato Animosity evolution, primo spin-off di questa saga scritto da Marguerite Bennett e disegnato da Juan Doe e Eric Gapstur.

La trama ci porta in una San Francisco post risveglio, una città dominata dominata dalla lupa ibrido InvernoMuto, che decide di provare a far convivere animali e uomini, fra cui il protagonista – un veterinario di nome Adam North.

Ci troviamo davanti a una tipica società da film post-apocalittico, dominata da un leader che – in versione umana – potrebbe benissimo essere trasposto in un serial come The Walking Dead o Last Ship. Il tipico personaggio non necessariamente spietato, ma che cerca di fare sempre il meglio per chi crede in lui, ad ogni costo.  La storia ci trasporta in una città che deve fare i conti con razze inclini alla riproduzione selvaggia, creando problemi con le risorse alimentari, con ribellioni e frange estremiste tutte situazioni estreme ben presentate e sviluppate.
Dagli sviluppi si nota come più passa il tempo, più le idee degli animali e il loro comportamento diventi simile a quello degli umani, brutalizzandosi e prendendone molte delle caratteristiche negative, come a segnalarci che il nostro problema sia nella mente e non nelle differenze esteriori.

Un volume solido, che sopperisce alla mancanza dell’effetto sorpresa della serie principale con un’approccio che vede invertito il punto di vista principale, qui più focalizzato sugli animali e la loro nuova società, oltre a puntare su una componente di fondo più sci-fi, che speriamo di veder sbocciare con ancora più forza nei prossimi volumi.

Se siete amanti della serie principale, difficilmente Animosity Evolution vi deluderà.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
  • Trama
  • Disegni
  • Dialoghi
2.6
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel Comics Presents #4: nel cast spunta Moon Knight

Previous article

Una versione letale degli Avengers in arrivo per il FCBD

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics