ComicsNews

Marvel Star Wars: al via la miniserie Galaxy’s Edge

0
Galaxy’s Edge
[themoneytizer id=20698-1]

Baatu, l’avamposto sull’orlo esterno, sarà il luogo che darà vita alla futura area dedicata a Star Wars nel futuro di Disneyland e Disney World. Questo oscuro – per ora – luogo sarà la cornice di Galaxy’s Edge, un progetto così grande da vedere coinvolto addirittura il maestro John Williams!

Per prepararci al suo arrivo, la Marvel proporrà una miniserie comics ambientata proprio in questi luoghi, intitolata Galaxy’s Edge e che avrò come fulcro il negozio di antiquariato di Dok-Ondar, un alieno ithoriano i cui cimeli hanno molte storie leggendarie da raccontarci.

A lavoro in questa serie il team creativo composto da Ethan Sacks (Old Man Hawkeye) ai testi e Will Sliney (Spider-Man 2099) alle matite, i quali lavoreranno su una storia che vedrà protagoniste proprio le storie che gli oggetti in possesso dell’antiquario potranno narrarci. Parte del fascino della serie sarà proprio quello di poter avere un’anteprima di quello che ci aspetterà nei parchi a tema, visto che la Marvel baserà il suo mondo sulle stesse planimetrie, saremo quindi pronti a vedere Baatu nel suo aspetto definitivo.

Galaxy’s Edge

Sacks parlando del progetto al sito ufficiale starwars.com ha raccontato:

C’è un motivo per cui il nome di Dok-Ondar è conosciuto in lungo e in largo nell’universo di Star Wars. È un ithoriano misterioso, il proprietario del più famigerato negozio di antiquariato della galassia. Ogni oggetto ha una storia da raccontare, alcune più pericolose di altre.

La nostra serie offrirà ai fan l’opportunità di visitare l’Avamposto della Guglia Nera alcuni mesi prima di poter visitare Baatu personalmente. Grazie ai bozzetti segretissimi e alle informazioni fornite da Walt Disney Imagineering e Lucasfilm, potremo essere fedeli fino in fondo allo spirito di questa nuova, ricca ambientazione. Vi direi di più, ma sono già stato condannato a morte in dodici sistemi…

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Cartoomics 2019: quanti universi in questo mondo ?

Previous article

BAO Publishing  presenta la nuova linea Aiken

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics