ComicsNews

IDW Publishing: in arrivo la miniserie Dick Tracy Forever

0
dick tracy

Michael Avon Oeming ha recentemente annunciato di essere a lavoro su un nuovo titolo legato al personaggio iconico di Dick Tracy

La IDW Publishing infatti pubblicherà a partire dal prossimo aprile – e per 4 numeri – una miniserie limitata dal titolo Dick Tracy Forever della quale Michael sarà sceneggiatore e artista, con l’aiuto di Taki Soma che si occuperà dei colori. Pochissime informazioni riguardo alla storia sono state diffuse dalla casa editrici e dai nomi coinvolti.

Denton Tipton, IDW Group Editor ha dichiarato
“Il pluripremiato lavoro di Michael Avon Oeming nei fumetti noir lo rende l’artista perfetto per affrontare uno dei più grandi acciuffa-criminali di tutti i tempi,Vi prometto che non vedrete mai più Dick Tracy allo stesso modo dopo aver letto questa serie… e intendo in senso buono, naturalmente!”

Dick Tracy è un personaggio immaginario dei fumetti statunitensi, creato dalla mente di Chester Gould. Il suo esordio avvenne il 4 ottobre 1931 in una serie di fumetti a strisce distribuita dal Chicago Tribune Syndicate e divenne rapidamente una icona della cultura pop americana di quegli anni – e non solo-  contribuendo a stabilire un nuovo standard per i fumetti polizieschi; del quale è considerato il capostipite oltre che protagonista della prima serie estremamente realistica nella quale la violenza irruppe nel mondo dei fumetti. Il personaggio negli anni è stato al centro di diverse trasposizioni che lo hanno visto protagonista sul piccolo e sul grande schermo.

Non ci rimane che aspettare per scoprire cosa la IDW e i suoi uomini hanno in pentola per DIck

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Uncanny X-Men Annual: Bentornato Ciclope

Previous article

Napoli Comicon 2019 – Premi Micheluzzi e Premi Comicon

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics