Made in ItalyNews

Gaia Cardinali ospite al Festival di Angoulême

0
tunué

Principale meta per gli esperti e gli appassionati, la 46° edizione del Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême si svolgerà in Francia dal 24 al 27 gennaio.

Gaia Cardinali ospite al Festival di Angoulême

Gaia Cardinali

Ad Angoulême l’autrice parteciperà a un incontro condotto da Sabrina Perucca, direttore artistico di Romics, sul tema dei talenti emergenti e dei nuovi stili nel fumetto italiano. L’appuntamento è previsto per sabato 26 gennaio dalle 14.00 alle15.00 ed è inserito nel programma Rights & Licensing Market rivolto a editori e buyer internazionali.

Viktoria, la protagonista del graphic novel, è una ragazzina tedesca di quattordici anni. Audace, intensa e insofferente a tutte le regole cinquecentesche che la vorrebbero un modello di erudizione, responsabilità e buone maniere, rifugge la monotonia avvolgendosi nel ricordo incandescente della madre morta e rimodellando la realtà con l’immaginazione.

Gaia Cardinali

Con il suo primo lavoro Gaia Cardinali ha ottenuto grande successo di pubblica e critica: oltre al riconoscimento nel Concorso Romics, si è aggiudicata il Premio Boscarato 2018 come Miglior Fumetto per Bambini/Ragazzi e, nello stesso anno, la candidatura al Premio Micheluzzi.

Gaia Cardinali è nata ad Ancona nel 1992 e si è diplomata in Arti Applicate all’ISA di Jesi nel 2010. Successivamente ha frequentato il corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics presenta: Ninjak – Shadowman: Rapture

Previous article

Brian Michael Bendis parla della serie Naomi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.