Il sito web ufficiale di Jump j Books, sezione dedita alla pubblicazione di light novel ispirate alle serie manga, edita da Shueisha, ha fissata per il 4 febbraio 2019 l’uscita della prima light novel di Dr.Stone, basata sul manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi.
L’opera sarà scritto da Ichio Morimoto e prenderà il titolo di “Dr.Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta” (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).
La light novel sarà suddivisa in più storie autoconclusive. Una di esse si piazza temporalmente prima degli eventi del manga. Seguirà le vicende di Senku durante i tempi delle lezioni del club di scienze delle scuole superiori che verteranno in strategie per il lancio di un razzo. Un’altra storia, di cui siamo venuti a conoscenza, si pone dopo la pietrificazione della Terra e narrerà le avventure di Chrome, Kohaku e Suica. I tre ragazzi formeranno una band musicale e suoneranno con degli strumenti creati a mano.
Leggi anche: Dr. Stone #1: La Recensione
Alcune informazioni sull’opera principale.
Boichi ( Sun-Ken Rock ) e Inagaki (autore di Eyeshield 21 ) hanno iniziato la serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump il 6 marzo 2017 e attualmente conta 8 volumi. In Italia, Dr.Stone è edito da Edizioni Star Comics dal 1 Novembre, che ha fatto esordire il manga pubblicando ben tre versioni del primo volume: Regular, Cover Variant e Limited Edition. Ad oggi sono stati pubblicati 2 volumi.
Ricordiamo che il manga, in patria, ha riscosso un grande successo, si è classificato 15° nell’edizione 2018 di “Takarajimasha s’ Kono Manga ga Sugoi!” e si è classificato al secondo posto nel premio MANGA TAISHO NEXT.
Per chi non conoscesse Dr.Stone, di seguito vi proponiamo la sinossi.
In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! S’alza il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!
Comments