Comics

X-Force #5 alza il sipario sulle origini del giovane Cable

0
X-Force
[themoneytizer id=20698-1]

Nella nuova serie di X-Force verranno esplorate le origini del giovane Cable. Come annunciato dalla Marvel Comics nelle anticipazioni per gli albi in uscita a marzo 2019, il quinto numero della serie svelerà perché il figlio di Madelyne Pryor e Ciclope sia giunto nel presente in una forma molto più giovane rispetto a quanto originariamente previsto.

Il rilancio di X-Force, che debutterà negli Usa la prossima settimana, vedrà l’ultima incarnazione del team mutante riunirsi per vendicare la morte del Cable originale, scomparso durante gli avvenimenti della saga Extermination. Per raggiungere i propri obiettivi la squadra dovrà dunque mettersi sulle tracce della nuova e misteriosa versione di Nathan Summers, personaggio di cui sapremo di più in X-Force #5. L’albo, la cui uscita è fissata per il prossimo 27 marzo, promette infatti di alzare il sipario sulla storia del giovane Cable e sulle discrepanze presenti all’interno della timeline.

Extermination Cable killed X-Force

Come si legge nelle anticipazioni diffuse dalla Casa delle Idee, in X-Force#5 scopriremo che il giovane Nathan Summers era un combattente e messia mutante che, in un futuro post-apocalittico, lottava per la sopravvivenza. Tuttavia, non sarebbe dovuto giungere in questa epoca prima dell’età adulta…

La sceneggiatura dell’albo è dello scrittore Ed Brisson. Ai disegni troviamo Damian Couceiro, artista che, con questo numero, darà dunque il cambio a Dylan Burnett, autore delle illustrazioni dei precedenti quattro capitoli della serie. A realizzare la copertina regolare di X-Force#5 è Pepe Larraz, mentre TBA firmerà una speciale variant cover dedicata a Spider-Man. Di seguito trovate la sinossi dell’albo rilasciata da Marvel Comics.

Riflettori puntati sul giovane chiamato Cable! Prima di EXTERMINATION e prima ancora di X-FORCE… il giovane Nathan Summers era un combattente e messia mutante che lottava contro un futuro apocalittico. Ma non sarebbe dovuto arrivare nel nostro tempo prima dell’età adulta… quindi cos’è successo? Scopritelo in questo numero!

Fonte: CBR

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    Uncanny X-Men: un nuovo team in arrivo ?

    Previous article

    Fire Punch – L’opera giunge all’epilogo

    Next article

    You may also like

    0 comments

    1. […] tornato dalla morte alla fine di Extermination. Finora, il primo numero di X-Force ha rivelato come Kid Cable e Ciclope stiano lavorando per rintracciare delle armi di distruzione di massa provenienti dal […]

    Comments are closed.

    More in Comics