ComicsNews

Scott Snyder parla della miniserie Batman Who Laughs

0
Justice League Batman che Ride Batman Who Laughs
[themoneytizer id=20698-1]

Scott Snyder torna a parlare della miniserie Batman Who Laughs, miniserie DC Comics che ha preso il via lo scorso 12 dicembre negli Stati Uniti.

Una mini che riporta sul palco quello che forse è stato il personaggio più emblematico dell’evento Dark Nights: Metal. Un cavaliere oscuro del Dark Multiverse diventato il nuovo Joker dopo aver ucciso il villain originale.

Annunciata una miniserie sul Batman Che Ride

Una storia che secondo l’autore è da considerarsi come il sequel perfetto di Batman: Lo specchio nero, saga che con questa miniserie condivide i disegni di Jock e pubblicata alcuni anni fa sulle pagine di Detective Comics.

Ho iniziato a pensare a questa miniserie mentre stavo scrivendo Metal: mi è subito stato chiaro che avrei voluto raccontare qualcos’altro del personaggio. Parlandone con la DC, ho ricevuto da parte loro carta bianca per farlo.

Volevo scrivere una storia davvero speciale, che rendesse giustizia a questo personaggio a prescindere dal buon grado di popolarità di cui ha goduto fin da subito, potendo così esplorare atmosfere oscure, da incubo, che riflettessero la natura e le sue intenzioni. Ci abbiamo lavorato con calma, al fine di poter sincronizzare il tutto con la serie di Tom King e con gli altri titoli.

Batman Who Laughs ha due diversi obbiettivi prioritari. La prima, e più importante, è dar vita a uno dei migliori titoli ai quali abbia mai lavorato. Con questa miniserie, mi sto concentrando particolarmente sull’aspetto qualitativo della narrazione. Sto tornando a Gotham per raccontare una storia con un singolo protagonista che sia misteriosa e oscura. La seconda è che volevo lavorare di nuovo con Jock, tornando alle atmosfere di Lo specchio nero e ai personaggi di quella storia, così da realizzare una sorta di sequel spirituale di quella saga.

Batman Who Laughs

Tornerà [James Gordon Jr.] con un ruolo completamente diverso. Sarà sostanzialmente l’opposto di quanto visto ne Lo specchio nero. Fondamentalmente, quando era un ragazzo molto strano, il suo unico pensiero era avvelenare Gotham e trasformare i suoi abitanti a sua immagine e somiglianza.

Ora, però, James Gordon Jr. è una persona diversa, perché gli sono successe delle cose. Non è più lo psicopatico di un tempo. Ma non si sa mai, tutto può cambiare. Lo scopo principale della miniserie è raccontare più temi da una diversa prospettiva. Credo che tutti noi siamo incuriositi dalla nostra capacità di fare del male, dalla nostra natura umana più nascosta.

Una delle idee di Lo specchio nero si basava sulla nostra propensione a cedere alla malvagità. Credo che, in un certo senso, il Batman che ride sia un’estremizzazione di quel concetto. Dunque, tutte le cose che accadranno in Batman Who Laughs, come i diversi Bruce Wayne che appaiono improvvisamente da tutti gli angoli del Multiverso solo per essere uccisi dal Batman che ride […] o il sistema di protezione della città congegnato denominato Last Laugh [“l’ultima risata”], riflettono questa idea.

È una storia con il Batman che ride in contrapposizione a Batman. Essenzialmente, loro sono la stessa persona. È buffo, perché ho scritto di Batman per tanto tempo, e l’unica ragione per cui torno a Gotham è fare qualcosa di davvero, davvero speciale, così come farò con Batman: Last Knight on Earth, assieme a Greg Capullo.

Ma il batman che ride non è solo, e sulle pagine di Batman Who Laughs #1 è entrato in scena un nuovo personaggio, una misteriosa incarnazione dell’uomo pipistrello pesantemente armata e chiamata Grim Knight, che sarà protagonista di uno speciale a lui dedicato ed epilogo di questa miniserie.

Batman Who Laughs: Grim Knight Special #1 uscirà a marzo negli Stati Uniti, scritto da Snyder e James Tyniov IV per i disegni di Eduardo Risso, con le copertine firmate da Jock e dal nostro Gabriele Dell’Otto.

Direttamente dai peggiori incubi di Batman, il Grim Knight è il vigilante più pericoloso del mondo che non teme di usare qualunque tipo di arma né di superare ogni limite per fermare coloro che ritiene essere meritevoli di morire. Armato del migliore arsenale che il patrimonio degli Wayne possa acquistare, scoprite i segreti del secondo Batman più letale di tutti, scelto personalmente dal Batman che ride per portare a compimento i suoi piani oscuri


callinaction

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Captain America: in arrivo una storia scritta dall’autore di March

Previous article

Dragon Quest Saga: Il ritorno dell’emblema di Roto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics