ComicsNews

Miles Morales: Spider-Man: Parla Saladin Ahmed

0
Miles Morales
[themoneytizer id=20698-1]

Questa settimana negli USA è iniziata la nuova era per l’ex Ultimate Spider-Man Miles Morales, con l’esordio della sua nuova testata Miles Morales: Spider-Man scritta dallo sceneggiatore Saladin Ahmed e disegnata da Javier Garron (Secret Warriors).

Marvel annuncia il team creativo

Ahmed ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova serie

Scrivere il personaggio di Miles è una gioia. Non è in giro da chissà quanto tempo, ma ha già un seguito importante di fan dediti. Questo dimostra che personaggio speciale sia. Ha un sacco di lettori specialmente tra i più giovani. Vedere questo entusiasmo attorno a lui è splendido. Quando si crea un nuovo eroe è sempre un rischio, non si sa ma che se avrà successo o meno. Con Miles, Sara Pichelli e Brian Michael Bendis hanno creato qualcuno che parlasse a tante persone e che si è guadagnato un posto nei loro cuori in brevissimo tempo.

Quando lo incontriamo, in Miles Morales: Spider-Man #1, è un po’ in difficoltà dopo gli eventi di Spider-Geddon. Le storie non saranno immediatamente e direttamente connesse a quella miniserie, comunque. Siamo di fronte a un nuovo inizio per il personaggio e a un ciclo introduttivo per lettori che non conoscono le sue avventure precedenti.

Il tratto che più mi interessa di Miles è il suo buon cuore. Si tratta di qualcosa che tendiamo a dare per scontato, in un super eroe. Miles è davvero un tipo a posto. Popolare a scuola, sempre vestito alla moda, ma allo stesso tempo è una persona gentile e generosa. Non che le due cose si escludano, solo che siamo abituati a vedere sempre dei super eroi un po’ nerd e incompresi, che ci procurano empatia grazie a questo. Credo che Miles sia un eroe un po’ diverso, per personalità. Non è un Flash Thompson al contrario, è un adolescente e ha le sue stranezze. Semplicemente, vive un’adolescenza molto diversa da quella di Peter Parker.

Il supporto dei suoi genitori è fondamentale per Miles. Dopo i primi numeri, vedrete la serie diventare una storia molto familiare. Si parlerà molto della relazione tra Miles e suo padre, Jeff, e sua mamma, Rio. Non ha ancora avuto l’attenzione che merita. Inoltre esploreremo il rapporto con lo zio, Aaron, il criminale noto come Iron Spider. L’argomento è quanti limiti e quanto supporto ottieni nella tua vita da super eroe quando le persone che ti amano conoscono il tuo segreto?

Ganke è l’ancora della serie, quindi ci sarà certamente. Per il nuovo anno scolastico, ha un look tutto nuovo. Il primo numero si apre con l’inizio della scuola e questo sarà un elemento fondamentale. Abbiamo spesso visto Miles nei panni di Spider-Man, ma meno in quelli di studente. Voglio esplorare la cosa. Vedremo alcuni dei suoi insegnanti e compagni nel cast dei comprimari. Il suo amico Judge, che abbiamo visto qua e là nelle storie, diventerà sempre più centrale.

Non so se sia corretto o meno definire Barbara Rodriguez la sua ragazza, ma la vedremo nel primo numero. C’è decisamente del tenero, comunque, nei suoi confronti da parte di Miles. Ci saranno anche delle complicazioni e, probabilmente, personaggi nuovi saranno in qualche modo coinvolti. Qualcuno che ha flirtato con Miles in passato sta per riapparire.

Le storie della nuova serie su Miles Morales ovviamente avranno bisogno di avversari, Ahmed ha quindi deciso di pescare sia dalla galleria di nemici classici dell’uomo ragno, sia da volti nuovi

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Valiant Universe : arriva Breakthrough

Previous article

4 nuvolette con : Dan Panosian

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics