ComicsNews

Christian Ward annuncia il suo primo fumetto da autore completo

0
Christian Ward

Christian Ward annuncia il suo primo fumetto da autore completo. Con un post pubblicato sul suo profilo social, l’illustratore ha comunicato di essere al lavoro sulla scrittura di una serie originale, che potrebbe vedere la luce entro il 2019.

Questo il post condiviso dall’artista londinese sulla propria pagina facebook:

Molti di voi sapranno che desidero scrivere un mio fumetto da un po’ di tempo. Circa 2 settimane fa ho messo insieme la mia prima presentazione ufficiale per una serie a fumetti originale, con me come scrittore, e ieri è stata approvata. Questo significa che, dopo tanti anni, scriverò finalmente un fumetto e non potrei esserne più eccitato. A parte questo: le mie labbra sono cucite, ma continuate a seguire questo spazio.

Christian Ward art

Tra i disegnatori oggi più apprezzati nel mondo dei comics, Christian Ward è noto come illustratore e co-creatore della serie Ody-C, scritta da Matt Fraction ed edita da Image Comics, attualmente in corso di pubblicazione. Per la stessa casa editrice ha lavorato, sempre in qualità di disegnatore e co-creatore, a Infinite Vacation, serie best-seller scritta da Nick Spencer. Precedentemente aveva anche collaborato con Nathan Edmondson al suo debutto in Image con Olympus, serie pubblicata nel 2009.

A dare prestigio al suo curriculum contribuiscono poi i lavori su importanti collane della Marvel Comics, come Freccia NeraThor, e Ultimates. Oltreché per la Casa delle Idee e per Image Comics, Christian Ward ha lavorato anche per Dynamite Entertainment, The Guardian, Fence Records eForbidden Planet.

Per il 2019, dunque, l’artista londinese ha deciso di muovere un ulteriore passo nella sua carriera nel mondo dei comics, cimentandosi per la prima volta come autore completo di una serie, totalmente realizzata, testi e disegni, da lui stesso. Per vedere quale sarà il frutto di questo lavoro di Christian Ward non resta che aspettare i prossimi mesi.

Fonte: Bleeding Cool

Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    4 nuvolette con: Gail Simone

    Previous article

    Da Rob Liefeld prove per una nuova maschera di Deadpool

    Next article

    You may also like

    Comments

    Comments are closed.

    More in Comics