ComicsNews

Riverdale: In arrivo una spin- off a fumetti per la terza stagione TV

0
Riverdale

La casa editrice statunitense Archie Comics ha deciso di cavalcare il successo televisivo dello show televisivo Riverdale, basato sui protagonisti delle storie a fumetti della stessa Archie. Ha infatti annunciato che pubblicherà un nuovo fumetto incentrato sulla serie, Riverdale Season 3, che come la controparte TV, parlerà di un gioco di ruolo chiamato Gryphons & Gargoyles.  A dirigere i lavori un team composto dall’autore Nicol Ostow  e il duo formato da Thomas Pitilli e Joe Eisma per i disegni.

 

Questo l’annuncio dello spin-off, che segue quelli già realizzati per le precedenti season“La scrittrice Nicol Ostow, che ha già scritto il prequel della Scholastic, Riverdale: The Day Before, lavorerà con gli autori della serie Riverdale. Thomas Pitilli, che si è occupato dei disegni del volume precedente, ritornerà, in concomitanza con il veterano della Archie Comics Joe Eisma (THE ARCHIES, JUGHEAD: THE HUNGER).”
Parlando della serie la sceneggiatrice, Nicol Ostow, ha spiegato:
“Essendo stata una fan sfegatata della Archie durante l’infanzia, non mi sarei mai immaginata che un giorno avrei scritto le mie avventure per la gang. Il fenomeno di Riverdale è stata un’estensione eccitante dell’universo, e non vedo l’ora di esplorare nuove storyline con tutti i miei vecchi preferiti, insieme al team di superstar della Archie!”
Il primo numero di questa nuova serie a fumetti Riverdale Season 3 #1
arriverà sugli scaffali delle fumetterie USA a partire dal prossimo 13 marzo 2019, con una cover regolar firmata da Thomas Pitilli e la versione variant dell’artista Joe Eisma.
La terza stagione della serie tv invece è attualmente in onda su The CW, dove è iniziato lo scorso 10 ottobre 2018, per un totale di 15 episodi, dallo stesso universo comics è nato anche un spin-off televisivo, realizzato e trasmesso recentemente su Netflix ovvero Le terrificanti avventure di Sabrina 
callinaction
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Avengers: No Road Home – gli sceneggiatori parlano della serie

Previous article

Shockdom presenta: Draw my childhood

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics