Once Our Land arriva al cinema. Il fumetto, scritto da Peter Ricq ed edito da Scout Comics, è stato opzionato da Amber Ripley di Goodbye Productions per diventare un film d’animazione.
Ambientato nel 1830 in Germania, Once Our Land è un racconto post-apocalittico. Protagonisti della storia sono due sopravvissuti, Fritz e Ingrid, che combattono ogni giorno contro dei misteriosi e mostruosi invasori, giunti a cancellare tutto ciò che un tempo i due conoscevano. Il primo volume della serie è stato pubblicato da Scout Comics nel 2016.
La trama di Once Our Land sbarcherà ora sul grande schermo grazie a Goodbye Productions, casa di produzione nota per il film Entanglement. Brendan Deneen, CEO di Scout Comics, ha commentato con grande entusiasmo il progetto.
Once Our Land è stato una delle primissime opere che abbiamo pubblicato e, in soli due numeri, Peter è stato in grado di creare un intero mondo. È un esempio impressionante di sofisticato ma stravagante storytelling. Non vedo l’ora di vederlo tradotto per il grande schermo.
Sulla stessa linea le dichiarazioni di Peter Ricq, l’autore di Once Our Land, che ha ricordato la sua collaborazione con Amber Ripley di Goodbye Productions.
Ho già lavorato con Amber sul nostro film Dead Shack e, sin da allora, non vedevo l’ora di collaborare ancora con lei. Once Our Lady è una storia che ho sviluppato e pensato per un decennio, quindi il film è molto dettagliato nella mia testa. La sceneggiatura si espande su vari mondi e personaggi e, rispetto al libro originale, ho avuto anche la possibilità di mostrare il mondo alieno. È tutto molto molto eccitante.
Oltre al suo lavoro nel mondo dei comics, Peter Ricq è anche musicista, scrittore, produttore televisivo, regista, art director e designer. L’uscita del secondo volume del suo Once Our Land è stata annunciata da Scout Comics per il 2019.
Fonte: newsarama
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments