ComicsNews

Charles Soule parla della strana coincidenza dietro la fine di Daredevil

0
Daredevil
[themoneytizer id=20698-1]

E arrivata oggi, a sorpresa, ma non troppo, la notizia della cancellazione dello show televisivo targato Netflix dedicato alle avventure di Daredevil, il terzo nel giro di qualche mese visto che stessa sorte è già toccata a Iron First e Luke Cage. A rendere ironica la situazione dal punto di vista del mondo dei fumetti, la quasi concomitanza dell’annuncio con l’uscita nelle fumetterie USA della conclusione della run Death of Daredevil, arco narrativo sceneggiato da Charles Soule.  Proprio l’autore ha ironizzato sulla coincidenza sul proprio profilo twitter, dove ha anche dichiarato tutto il suo dispiacere riguardo all’eliminazione dell’amatissimo show.

“Death of Daredevil doveva soltanto terminare la mia run. Lo giuro. Mi è piaciuto molto lo show Netflix di Daredevil, e mi sono imbestialito per tutti quelli che là fuori si trovano senza lavoro – ma DD è difficile da tenere da parte a lungo. Sono sicuro che vedremo nuovamente Hell’s Kitchen in qualunque tipo di schermo.”

Esiste ovviamente la possibilità, che in futuro, la Casa delle idee possa utilizzare nuovamente il personaggi all’interno del MCU, ma non è certo che in quell’occasione sarà nuovamente Charlie Cox ad interpretare il protettore di Hell’s Kitchen.

Dopo gli eventi di questa run avrà il via una miniserie intitolata The Man Without Fear,  pronta a mostrarci le conseguenze della saga di Soule, conseguenze che potrebbero essere più lievi del previsto

 

ATTENZIONE SPOILER ALERT

 

è infatti stato resa nota la prima sinossi del ciclo successivo a The Man Without Fear:

Matt Murdock si è fatto strada con forza grazie alla riabilitazione, ma l’incontro ravvicinato con la morte che lo ha quasi paralizzato ha lasciato il segno su di lui. Con dolore e paura, il Diavolo è di nuovo a Hell’s Kitchen, ma l’uomo che ha fatto ritorno sui tetti è lo stesso che è caduto da essi? Scopritelo, nella nuova era di Daredevil firmata da Chip Zdarsky!

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Ironheart #1 :Eve Ewing parla del personaggio

Previous article

Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù a Più Libri Più Liberi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics