ComicsNews

Waid vs Meyer: Ethan Van Sciver sostiene Meyer con una raccolta fondi

0
Meyer

Negli ultimi giorni, lo scrittore Mark Waid ha aperto una raccolta fondi online per coprire le spese legali di una causa a lui intentata da Richard C. Meyer

Mayer è uno sostenitori del movimento ComicsGate e per questo attribuisce a Waid la chiusura del fumetto Jawbreakers, che avrebbe dovuto originariamente venire pubblicato dalla casa editrice Antarctic Press. Ad aiutare Richard C. Meyer è intervenuto il disegnatore Ethan Van Sciver, che ha risposto aprendo in suo sostegno una campagna di raccolta fondi su GoFoundMe. 

Leggi anche: Comicsgate: quando la xenofobia incontra il mondo del fumetto

Queste le dichiarazioni fatte da Meyer riguardo a Waid: “Mark Waid, un prepotente con una storia di molestie contro coloro che non concordano con lui, si è preso l’incarico di chiamare l’editore di Zack e di interferire con il contratto che c’è stato tra le due parti”  ha poi aggiunto  “Si è vantato di tutto ciò, sia prima che dopo averlo fatto. Ha spaventato l’editore. E Zack ha perso il suo contratto di pubblicazione.”

Affermazioni molto gravi, al quale poi hanno fatto seguito ulteriori dichiarazioni:

“Waid è proprio al centro dei problemi che esistono nel mondo dei fumetti, e non dovremmo permettere alle risorse limitate di Zack di essere la ragione per cui fermarsi.

Questo invece il messaggio con cui Mark Waid ha voluto sostenere la sua campagna: “My name is Mark Waid. I’m a New York Times-bestselling comics writer. In September of this year, I was sued by one of the perceived leaders of a relentless online harassment movement called ‘ComicsGate’ which I and many comics professionals strongly feel has unfairly and offensively targeted women, people of color, and LGBTQ+ creators working in our industry in an effort to make them feel unwelcome. (You can read more about some perspectives on ComicsGate and its harassment techniques in the Washington Post and on Inverse.) I firmly believe this lawsuit is an effort to silence those of us who stand up publicly against bigotry and racism and who continue to defend diverse creators from harassment. You can learn more about the lawsuit here, here, and here, and I encourage you to visit my website markwaid.com for further details”

La campagna fondi sembrerebbe essere ad un buonissimo punto, manca infatti poco al raggiungimento della soglia di 75.000 dollari prestabilita. Tra i molti volti noti dell’industria dei fumetti che hanno voluto sostenere questa campagna vanno citati Chuck Dixon, Matt Moylan senza dimenticare lo stesso Van Sciver .

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

DC Comics :Frank Miller e Rafael Grampa insieme per The Golden Child

Previous article

Edizioni Star Comics: “Dragon Ball – La Resurrezione di F”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics