Due grandi nomi del mondo del fumetto – Frank Miller e Rafael Grampa – collaboreranno per The Golden Child. A rivelarlo lo stesso Miller durante un evento Londinese questo fine settimana , La storia sarà dedicata alle gesta di Lara e Jonahtan, la progenie di Superman e Wonder Woman nata nell’universo alternativo costruito da Frank .
Leggi anche: Uno splendido biopic a fumetti sulla vita e la musica di Bob Dylan
Lara è stata introdotta per la prima volta nella serie del 2001, The Dark Knight Strikes Again, sequel del grande successo di Miller The Dark Knight Returns. Il neonato Jonathan invece compare nel terzo sequel, The Dark Knight III: The Master Race, durato 9 numeri e iniziato nel 2015, che ha portato Brian Azzarello e Andy Kubert a lavorare sui personaggi di terra-31
Nelle scorse settimane l’autore ha anche rivelato quello che avrebbe inizialmente dovuto essere il finale della storia de Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Batman sarebbe dovuto morire mentre combatteva contro la polizia, sotto una pioggia di proiettili.
L’annuncio di The Golden Child non dovrebbe sorprendere i fan di Grampa, che già in passato ha condiviso sui suoi profili social foto sue e di Frank a lavoro sul progetto. I fan inoltre conoscono da tempo la passione dell’artista per il cavaliere oscuro,dimostrata in passato con numerose cover e commission dedicate a Batman oltre alla sua sequenza in Batman: Black e White Volume Two del 2013.
L’artista brasiliano si è messo in luce per la prima volta anche grazie al numero 250 di Hellblazzer, scritto proprio da Brian Azzarello.
Attualmente non è ancora stata indicata una finestra di uscita per quello che sarà a tutti gli effetti il primo spi-off dell’universo di Frank Miller – The Golden Child– la cui uscita sugli scaffali delle fumetterie degli Stati Uniti è però prevista per il prossimo anno
Comments