Fra i tanti annunci fatti in questa New York Comic Con anche quelli di Humanoids Publishing hanno attirato la nostra attenzione
La controparte USA di Les Humanoïdes ha infatti presentato nel proprio panel H1, la nuova etichetta che segnerà l’esordio la prossima estate di un nuovo universo supereroistico.
Leggi Anche: La nostra intervista a Mathieu Bablet – l’autore di Shangri-La
H1 nasce dalla mente Chief Creative Officer John Cassaday con il responsabile dello sviluppo creativo Mark Waid. Il duo ha lavorato con uno ristretto team di nomi, formato da Kwanza Osajyefo (Black, Black AF), Yanick Paquette (Wonder Woman Earth One) e Carla Speed McNeil(Finder, Sensation Comics), oltre a un più nutrito numero di autori, tra cui Phil Briones, Vanessa Del Rey,Cheryl Lynn Eaton, Mike McKone e Afua Richardson.
Fabrice Giger, CEO di Humanoids Publishing ha voluto cosi commentare l’evento:
H1 rappresenta una tappa fondamentale per Humanoids. È la nostra prima esperienza con un universo narrativo condiviso, con racconti ideati da scrittori di talento, la cui innegabile intesa creativa sta forgiando un cosmo innovativo fantastico. L’estate ventura lanceremo tre titoli, le prime tre serie regolari nella storia dell’azienda a cadenza periodica. Lo faremo in modo sorprendente e senza precedenti, in una maniera di cui vi diremo di più nei prossimi mesi.
Fabrice Sapolsky, Editor Senior della casa editrice di Los Angeles ha poi aggiunto:
Oggi si è compiuto il passo successivo nell’ambito della continua evoluzione di Humanoids. H1 ha a che fare con storie di super poteri caratterizzate da soggetti potenti, provocatori, che affrontano tematiche politiche e personali. C’è spazio anche per miniserie autonome e indipendenti ambiziose, di spessore. Faranno discutere.
Queste le prime tre serie che esordiranno nel 2019:
Ignited , prevista per luglio 2019.
in un mondo sempre più scosso da disastri naturali e da una incontenibile crescita demografica, un gruppo di individui stanno improvvisamente mostrando abilità sorprendenti o sovrumane: gli Ignited
Omni, la seconda proposta, arriverà nello stesso mese del 2019.
Cecelia Cobbina è un medico dotato e con una personalità allegra e altruista -molto apprezzata dai colleghi e dai pazienti. Un incidente in Africa le ha donato la capacità di formulare pensieri a un velocità superiore a quella della luce. Dovrà quindi imparare a controllare le propri doti e trovare una soluzione all’unico problema a cui sembra non riuscire a dare risposta: la verità sulla natura degli Ignited.
Strangelands, il terzo titolo arriverà sugli scaffali USA il mese successivo -nell’agosto 2019.
Elakshi e Adam Land non sono sposati. Mesi prima erano dei perfetti sconosciuti e oggi sono costretti a rimanere fianco a fianco perché un’eventuale separazione potrebbe significare la fine del nostro pianeta. La loro più grande sfida, ora, è restare insieme, costi quel che costi.
Comments