ComicsNews

TMNT: Matthew Rosenberg sarà il nuovo autore della serie regolare dal numero #25, annunciato anche il gran finale di The Last Ronin

0

Grandi novità per i fan delle Teenage Mutant Ninja Turtles: IDW Publishing ha annunciato il nuovo team creativo che prenderà le redini della serie regolare nel 2027 e ha svelato i primi dettagli sull’attesissimo capitolo conclusivo della saga The Last Ronin.

Matthew Rosenberg e Juann Cabal sulla serie regolare di TMNT

A partire dal numero #25 della nuova serie regolare, in uscita nel 2027, lo sceneggiatore Matthew Rosenberg (If Destruction Be Our Lot, Spawn, Uncanny X-Men) raccoglierà il testimone da Gene Luen Yang. Ai disegni ci sarà Juann Cabal, artista già apprezzato per il suo lavoro su Daredevil, Friendly Neighborhood Spider-Man ed Elektra.

Rosenberg, newyorkese e fan delle Tartarughe fin dall’infanzia, ha raccontato quanto questo incarico rappresenti un sogno:

“Prima ancora di essere adolescente passavo le giornate a leggere fumetti di supereroi, ma è stato un commesso della mia fumetteria a consigliarmi un numero delle TMNT di Eastman e Laird. Da quel momento mi sono innamorato dei fumetti.”

L’autore promette una storia intensa, ambientata nel corso di un’unica notte, durante la quale le Tartarughe dovranno affrontare una gigantesca caccia all’uomo orchestrata da una squadra composta dai loro più grandi nemici, sia classici che completamente nuovi.

Secondo Rosenberg, la nuova serie unirà:

  • azione frenetica;
  • atmosfere urbane e più cupe;
  • umorismo tipico delle Tartarughe;
  • forte componente familiare e drammatica.

Gene Luen Yang saluta la serie

Dopo aver guidato il rilancio della testata, Gene Luen Yang ha spiegato che lascerà la serie per dedicarsi a un nuovo progetto creator-owned.

Lo scrittore ha però espresso grande entusiasmo per il suo successore:

“Lavorare su TMNT è stato un sogno. Mi dispiace andare via, ma sono entusiasta del nuovo progetto che mi aspetta e ancora di più di poter seguire Matthew Rosenberg come semplice lettore. Sono certo che farà un lavoro straordinario.”

Torna The Last Ronin con il capitolo finale

IDW ha inoltre annunciato il ritorno della saga che ha rivoluzionato il mondo delle Tartarughe Ninja.

Nell’estate del 2027 arriverà infatti Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin III – Return for New York, capitolo conclusivo della trilogia che chiuderà definitivamente il cosiddetto Roninverse.

Per l’occasione tornerà l’intero team creativo originale composto da:

  • Kevin Eastman
  • Tom Waltz
  • Isaac & Esau Escorza
  • Ben Bishop
  • Luis Antonio Delgado
  • Shawn Lee

La storia seguirà ancora Casey Marie Jones, Odyn, Uno, Yi e Moja, chiamati a combattere la battaglia definitiva per il destino di New York.

Eastman e Waltz: “Vogliamo un finale all’altezza”

Tom Waltz ha ricordato come il successo della prima miniserie abbia superato ogni aspettativa:

“Quando Kevin Eastman e io abbiamo scritto The Last Ronin speravamo che i lettori lo amassero quanto noi. Non immaginavamo che avrebbe dato vita a un intero universo narrativo.”

Anche Kevin Eastman ha voluto ringraziare i fan che hanno sostenuto il progetto sin dall’inizio:

“È difficile credere che tutto sia nato quasi quarant’anni fa da un semplice trattamento di venticinque pagine scritto insieme a Peter Laird. Senza il supporto dei lettori, di Nickelodeon e di IDW tutto questo non sarebbe stato possibile.”

Altre novità TMNT in arrivo

IDW Publishing ha confermato che nel corso dei prossimi mesi verranno annunciati ulteriori progetti dedicati alle Teenage Mutant Ninja Turtles, ampliando ulteriormente i piani editoriali previsti per il 2027.

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Paru Itagaki ospite di Lucca Comics & Games 2026: la creatrice di Beastars arriva per la prima volta in Italia

Previous article

DC rilancia Etrigan: James Harren firma la nuova serie regolare di The Demon

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics