ComicsNews

In arrivo questo inverno per Image Comics: Anzuelo di Emma Ríos

0

Il romanzo grafico per giovani adulti Anzuelo, acclamato dalla critica e firmato dalla pluripremiata fumettista Emma Ríos (Pretty Deadly, Mirror, I.D.), arriverà in formato trade paperback questo inverno per Image Comics.

In Anzuelo, il Mare – segretamente molto più complesso di quanto si sia mai pensato – si solleva un giorno, piegando l’orizzonte e assorbendo il mondo intero. Tutto ciò che viene trascinato dentro di esso viene trasformato. Tre ragazzi si ritrovano alla deriva, smarriti, ma uniti dai cambiamenti fisici e mentali provocati dalle maree e da un comune desiderio: non fare del male a nessun essere vivente.

Una storia visivamente mozzafiato e brutalmente poetica, che rifiuta la violenza come unica risposta alla disperazione. Anzuelo è un racconto distopico e cli-fi dalla portata e dallo stile espansivo, perfetto per i fan degli universi organici di Little Bird di Darcy Van Poelgeest e Ian Bertram, oppure della malinconia onirica di romanzi apocalittici come Pink Slime o Station Eleven.


✨ Elogi della critica per Anzuelo

“Un’epopea post-apocalittica magico-realista sulla crescita.“
— The New York Times

“Un capolavoro visivo… un’eco-horror post-apocalittico che lascia il segno.“
— Publishers Weekly (recensione stellata)

“Visivamente stupefacente.“
— IGN

“Uno dei fumetti più belli dell’anno.“
— AV Club

“Un’odissea trasformativa che riecheggia Octavia Butler e la resilienza speculativa di Margaret Atwood.“
— Kelly Sue DeConnick (Wonder Woman, Captain Marvel)

“Emma Ríos è una maestra assoluta: un’artista potentissima con la delicatezza di una poetessa. Nessuno fa fumetti con una bellezza lirica così pura.“
— E.M. Carroll, Through the Woods

“Surreale e incantevole… Un lavoro che mette in luce al meglio l’arte ad acquarello di Ríos.“
— Games Radar

“Esteticamente raffinato ed emotivamente potente.“
— Animation Magazine

“Anzuelo ci invita a camminare e ad ascoltare il mare, a riconoscere le creature della Terra come alleate del nostro futuro. Un’opera imperdibile firmata da una maestra del racconto visivo.“
— Ann Nocenti, Daredevil, Longshot

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

#StarComingSoon: tutte le uscite Star Comics in arrivo il 26 agosto 2025

Previous article

J-POP Manga presenta La storia di Genji di Waki Yamato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics