Oggi sull’isola di ComixIsland.it parliamo di Kaiju e di Power Rangers,
stiamo parlando di miniserie uscita negli USA dalla collaborazione tra Boom! Studios, Hasbro, IDW Publishing e Toho International, con storia di Cullen Bunn e disegni di Freddie Williams II
In Italia la mini è uscita per Saldapress prima in spillatino e poi raccolto in volume
Cosa può portare al fatidico incontro/scontro tra Godzilla e i Power Rangers? La magia, ovviamente! La maga Rita Repulsa ha infatti deciso di raggiungere la nostra realtà per imbrigliare il potere dei kaiju e sconfiggere definitivamente i suoi acerrimi nemici, i Power Rangers. Giunta nella nostra dimensione, Rita incapperà negli Xilieni, una specie aliena nemica dell’umanità, e stringerà con loro un’alleanza volta a dominare il mondo. Inutile dire che i Rangers faranno di tutto per fermare la malvagia maga, ma, nel momento in cui scenderà in campo Godzilla, il Re dei Mostri farà da ago della bilancia in uno scontro tra Bene e Male in cui si decideranno le sorti dell’umanità… e di due dimensioni!
Cullen Bunn gioca con due franchise storici come quello di Godzilla e dei Power Ranger, due brand che si sono dimostrati in grado di preformare in praticamente ogni media esistente (ecco magari sui MMPR evitiamo di citare il film recente …) . Il risultato è una lettura rapida e divertente, che strizza l’occhio ai fan di entrambi i mondi mettendo in scena un buon team-up classico, ricco di tanti, tantissimi riferimenti all’universo del nostro amato re dei Kaiju. A livello di sceneggiatura la storia si orienta molto più sullo stile del gruppo di eroi di Angel Grove che sul buon godzillone, ma si tratta ovviamente di una decisione estremamente funzionale e funzionante.
Dal punto di vista dei disegni Freddie Williams II fa tutto sommato un lavoro più che buono, convincente sia nel portare sulle tavole i mostri, sia sul mostrare i ranger e i loro zord e chiaro quanto il tutto sfocia nei classici combattimenti a più personaggi.
Un crossover che sicuramente è consigliato a tutti quei lettori che amano questi due franchise, meglio ancora se figli degli anni’90, dove i MMPR hanno lasciato un segno indelebile
PS negli USA questo crossover ha riscosso un buon successo, al punto tale che mentre vi scrivo in America a cominciato ad uscire il seguito, che speriamo possa arrivare anche qui da noi.
Comments