ComicsNews

BAO Publishing presenta Le guerre di Lucas 

0
[themoneytizer id=20698-1]

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Le guerre di Lucas il graphic novel Laurent Hopman (testi) e Renaud Roche (disegni).

Grazie a una rigorosa documentazione e a un amore incondizionato per un’epopea immortale, Le guerre di Lucas mette in scena l’ascesa di George Lucas da giovane scapestrato a prodigio visionario della nuova Hollywood.

Uno sguardo inedito sul dietro le quinte di Star Wars dall’infernale girone dei casting all’incubo delle riprese, passando per le tensioni tra gli attori, le storie d’amore clandestine e i problemi sempre dietro l’angolo. Un vero e proprio campo minato da cui, però, uscirà un capolavoro che stravolgerà per sempre la Settima arte.

Le guerre di Lucas è un’immersione totale nella tormentata – ma non di meno appassionante – creazione di un mito. Making of definitivo di un pezzo di storia del cinema, è un inno alla magia dell’infanzia e alla tenacia di chi voleva ritrovarla a tutti i costi.

APPUNTAMENTI:

Gli autori Laurent Hopman e Renaud Roche incontreranno i lettori durante il Salone Internazionale del Libro di Torino allo stand BAO Publishing dove dedicheranno le copie di Le guerre di Lucas.

Le guerre di Lucas è disponibile in libreria dal 3 maggio 2024

Laurent Hopman è direttore editoriale e sceneggiatore. Nel 1992 co-fonda, in coppia con Julien Derain, la Casa editrice Deman Editions, per cui collabora alle sceneggiature dei titoli Nuove Ribelli (Tunué) e Les Sauveurs. Nel 2024, su disegni di Renaud Roche, scrive il graphic novel Le guerre di Lucas, pubblicato da Deman Editions e portato in Italia da BAO Publishing.

Renaud Roche, dopo essersi diplomato in animazione, inizia a lavorare come illustratore, fumettista e storyboardista collaborando con realtà editoriali e agenzie pubblicitarie. Co-fondatore di un’agenzia di eventi, nel 2024 disegna il graphic novel scritto da Laurent Hopman, Le guerre di Lucas, pubblicato in Francia da Demans Editions e portato in Italia dai tipi di BAO Publishing.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga festeggia 18 anni!

Previous article

J-POP Manga presenta Wet Sand

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics