ComicsNews

Renoir presenta Scurry 3 – La maledizione dell’ombra

0
[themoneytizer id=20698-1]

La colonia è in pericolo. Le scorte di cibo stanno finendo, i lupi e i corvi spadroneggiano nella valle, e all’interno della comunità dei topi un gruppo di traditori trama per prendere il potere.
Ma nel profondo del bosco, Pict e Wix fanno una terribile scoperta che potrebbe cambiare completamente la situazione, e si precipitano a casa per impedire agli anziani di commettere un errore che potrebbe portare alla distruzione dell’intera colonia.

Quale sarà il destino dei due topolini e dei loro compagni? La potente creatura addormentata nel profondo della foresta esiste davvero o è soltanto una leggenda? E che cos’è successo agli umani? Come mai sono scomparsi da un giorno con l’altro?

Tutte le risposte nell’ultimo capitolo della saga postapocalittica con protagonisti animali, scritta e disegnata da Mac Smith. 

 

Nato come webcomic, Scurry, a detta del suo autore è ispirato a Brisby e il segreto di NIMH quanto ai film di George Miller come Mad Max e Babe va in città.

Particolarità della serie sono certamente i suoi disegni, che fondono una recitazione quasi disneyana dei personaggi con un profondo realismo negli ambienti, frutto dell’esperienza di Mac Smith nell’industria dei videogiochi.

 

Il terzo e ultimo volume, La maledizione dell’ombra, è disponibile in libreria, fumetteria, shop online e sul sito www.renoircomics.it dal 10 aprile 2024.

 

L’autore

Mac Smith è un artista, illustratore e scrittore che vive attualmente a Portland, Oregon. Ha lavorato nell’industria dell’intrattenimento per oltre dieci anni, principalmente come concept artist per videogiochi, ma si è stancato del lavoro in studio. Ha quindi lasciato la California meridionale e si è trasferito in un minuscolo appartamento nel nord-ovest del Pacifico per lavorare come artista indipendente. Non è sempre stato facile (guadagna molto meno e non ha tempo libero, ecc.) ma finora è stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso, perché è finalmente tornato ad amare il suo lavoro.

Scurry, pubblicato in origine sul web e poi in volume tramite crowdfunding, è il suo primo fumetto.

Il suo sito ufficiale è www.mac-smith.com.

Scurry 3 – La maledizione dell’ombra
Testi, disegni e colori di Mac Smith
Traduzione di Antonio David Alberto
128pagine, cartonato, a colori.
€ 19,90

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Una storia a fumetti: com’eravamo negli anni Zero? Il graphic novel di culto di Alessandro Baronciani torna in libreria

Previous article

Marvel : From the Ashes arriva una nuova serie per X-FORCE

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics