ComicsNews

BAO presenta :  L’effetto He-Man di Brian “Box” Brown

0

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di L’effetto He-Man, il saggio a fumetti di Brian “Box” Brown.

Brian “Box” Brown è tra i fumettisti di non-fiction più apprezzati al mondo. In questo nuovo libro, affronta un tema che fa parte della vita di tutti noi: la nostalgia, e come essa possa essere costruita, attraverso il marketing, e sfruttata commercialmente per decenni, da parte delle mega corporazioni dell’intrattenimento.

Partendo dalla sua passione per i giocattoli dell’infanzia, Brown racconta come la deregulation dell’amministrazione Reagan negli anni Ottanta abbia permesso alle case produttrici di giocattoli di creare fumetti e cartoni animati dedicati alle loro linee di giocattoli, creando ricordi e affezione per personaggi cui dedichiamo parte del nostro potere d’acquisto ancora oggi.

He-Man, i Transformers, G.I Joe, l’onnipresente Star Wars – e non solo – sono i protagonisti, non sempre positivi, di un’analisi lucida, approfondita e spassionata sulla formazione della coscienza individuale nei bambini, e su come alcune aziende abbiano preso quella fase dello sviluppo in ostaggio, per profitto. Una lettura appassionante.

L’effetto He-Man è disponibile il libreria dal 09 febbraio 2024

Brian “Box” Brown è un autore, vincitore dell’Eisner Award, che vive a Philadelphia. I suoi fumetti sono stati pubblicati sul New York Times, su Playboy, e sulla rivista New York. Tra i suoi libri si annoverano l’amatissimo André The Giant: La vita e la leggenda, Tetris: Incastri internazionali (entrambi pubblicati da Panini 9L), Una storia disonesta (Rizzoli Lizard), Is This Guy For Real? The Unbelievable Andy Kaufman, Child Star e Accidental Czar: The Life and Lies of Vladimir Putin (con lo scrittore Andrew S. Weiss).

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga presenta: Studio Cabana di Agri Uma

Previous article

MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH: le amatissime sirene tornano a cantare per difendere gli oceani

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics