BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di L’effetto He-Man, il saggio a fumetti di Brian “Box” Brown.
Brian “Box” Brown è tra i fumettisti di non-fiction più apprezzati al mondo. In questo nuovo libro, affronta un tema che fa parte della vita di tutti noi: la nostalgia, e come essa possa essere costruita, attraverso il marketing, e sfruttata commercialmente per decenni, da parte delle mega corporazioni dell’intrattenimento.
Partendo dalla sua passione per i giocattoli dell’infanzia, Brown racconta come la deregulation dell’amministrazione Reagan negli anni Ottanta abbia permesso alle case produttrici di giocattoli di creare fumetti e cartoni animati dedicati alle loro linee di giocattoli, creando ricordi e affezione per personaggi cui dedichiamo parte del nostro potere d’acquisto ancora oggi.
He-Man, i Transformers, G.I Joe, l’onnipresente Star Wars – e non solo – sono i protagonisti, non sempre positivi, di un’analisi lucida, approfondita e spassionata sulla formazione della coscienza individuale nei bambini, e su come alcune aziende abbiano preso quella fase dello sviluppo in ostaggio, per profitto. Una lettura appassionante.
L’effetto He-Man è disponibile il libreria dal 09 febbraio 2024
Brian “Box” Brown è un autore, vincitore dell’Eisner Award, che vive a Philadelphia. I suoi fumetti sono stati pubblicati sul New York Times, su Playboy, e sulla rivista New York. Tra i suoi libri si annoverano l’amatissimo André The Giant: La vita e la leggenda, Tetris: Incastri internazionali (entrambi pubblicati da Panini 9L), Una storia disonesta (Rizzoli Lizard), Is This Guy For Real? The Unbelievable Andy Kaufman, Child Star e Accidental Czar: The Life and Lies of Vladimir Putin (con lo scrittore Andrew S. Weiss).
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments