Oggi qui sull’isola di ComixIsland.it torniamo a immergerci nel mondo del MassiveVerse targato SaldaPress con il secondo volume del primo degli spin-off di Radiant Black pubblicati qui da noi, Rogue Sun , che torna con Danza Infernale, scritto da Ryan Parrott e Nick Cotton, con i disegni di Abel, Zé Carlos e Marco Renna
Dopo che l’assassino di suo padre è stato smascherato e imprigionato, il giovane Dylan si ritrova adesso in un territorio ostile e sconosciuto: dovrà lottare per poter sopravvivere a tutte le novità che di recente hanno sconvolto la sua vita. Come se non bastasse, un nuovo e terrificante nemico lo attacca, costringendo Dylan – ora difensore di New Orleans nei panni di Rogue Sun – a cercare l’aiuto di un nuovo alleato. Qualcuno che sembra essere stato molto legato al passato di Rogue Sun.
Il primo volume ci aveva piacevolmente colpito, quindi le aspettative in questo senso erano elevate e anche questa volta questo universo narrativo non ci ha deluso.
Il MassiveVerse ci ha spesso stupito con la capacità di ricercare soluzioni stilistiche e narrative anche fuori dagli schemi classici. Se nel primo volume di Rogue Sun questa caratteristica non era così pronunciata, in questo Danza Infernale ci ritroviamo subito alle prese con qualcosa di diverso, sfruttando i poteri temporali di un personaggio per proiettarci in una sorta di breve storia a bivi, funzionante e funzionale.
Tolta questo primo capitolo più “stravagante” la lettura torna sugli stessi binari del suo debutto, se lo scorso ci è servito a familiarizzare con il protagonista, qui oltre a portare avanti la crescita dei Dylan ed espandere la nostra conoscenza del suo mondo, ci viene introdotto il possibile villain principale. Anche in questo caso la storia funziona bene , scorre fluida e si lascia leggere intrattenendo con equilibrio.
Allo stesso modo è risultato convincente anche il comparto grafico, l’alternanza dei 3 disegnatori non ci ha portato a un senso di mancanza di continuità estetica.
Come ho già detto Rogue Sun è ben oltre al concetto stretto di Spin-Off, ma una serie companion ambientata nello stesso universo narrativo di Radiant Black. L’asticella per i prossimi capitoli continua a rimanere in alto e l’hype per i futuri crossover è altissimo
Comments