Made in ItalyNews

Ottocervo presenta :”Fantasmi di famiglia” di Licia Cascione in anteprima a Lucca Comics & Games 2023

0
[themoneytizer id=20698-1]

Esiste un territorio sospeso tra realtà e fantasia che vive nei racconti e nelle superstizioni delle nostre nonne. Un territorio popolato da spiriti dispettosi, fate della casa, mazzamarielli e malombre. Un mondo che ci siamo lasciati alle spalle, ma che non è ancora così lontano dai nostri ricordi e dalla nostra sensibilità. È lo scenario in cui si muove la famiglia di Lina, Anna, Chiara, Michele e Francesco in un indefinito paesino pugliese mentre fuori dalle finestre di casa risuonano i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale… I cinque fratelli sono i protagonisti del graphic novel Fantasmi di famiglia, esordio con il botto di Licia Cascione, classe 1995, nuovo arrivo nel catalogo di Ottocervo, il marchio di Antonio Mandese Editore dedicato ai fumetti. Questa saga familiare fuori dal comune sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2023 dove nelle giornate di giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 novembre l’autrice incontrerà i lettori per sketch e firmacopie presso lo stand NAP133 di Antonio Mandese Editore e Ottocervo, all’interno del Padiglione Napoleone. Dopo il debutto in fiera, Fantasmi di Famiglia arriva in libreria e nei principali store online a partire dal 29 novembre

IL FUMETTO 

La memoria del folclore magico tipico del nostro Meridione rischia di scomparire, assieme ai nostri nonni. Licia Cascione è innamorata di questo patrimonio fantastico e ci regala un’immersione in un ambiente abitato da mazzamarielli, fate delle casa e malombre! Fantasmi di Famiglia racconta la storia di tre sorelle e due fratelli e l’avventura di diventare adulti nel pieno della Seconda guerra mondiale. Tra romanzo storico e realismo magico, il fumetto d’esordio di Licia Cascione disegna, con una sensibilità romantica, l’affresco di una famiglia che attraversa gli orrori della guerra, consolata e perseguitata da apparizioni soprannaturali ispirate al folclore locale. 

L’AUTRICE 

LICIA CASCIONE, nata nel 1995, è laureata con la triennale e biennale in Scenografia Cinematografica all’Accademia di Belle Arti di Bari. Ha frequentato la scuola di fumetto, disegno e illustrazione Grafite. Fantasmi di famiglia è il suo fumetto d’esordio. 

LA CASA EDITRICE 

ANTONIO MANDESE EDITORE & FIGLI è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di generazioni di librai della Casa del libro Mandese di Taranto. Un progetto nuovo che nutre l’ambizione di costruire una factory di talenti, mantenendo alta la qualità delle pubblicazioni e uno sguardo aperto sul mondo. Nel suo catalogo annovera titoli di narrativa, italiana e straniera, e saggistica, con particolare attenzione ai temi che riguardano il sud Italia. 

OTTOCERVO è il marchio di ANTONIO MANDESE EDITORE & FIGLI interamente dedicato ai fumetti. I direttori editoriali di OTTOCERVO sono GIAN MARCO DE FRANCISCO (fumettista per BeccoGiallo, 001, Lisciani e fondatore della Scuola di Fumetto e Illustrazione “Grafite”) e MAURIZIO COTRONA (insegnante di scrittura creativa e scrittore per Gallucci ed Elliot). 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

-POP Manga presenta Hirayasumi di Keigo Shinzo

Previous article

Gli eventi Star Comics a Lucca Comics & Games 2023

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.