ComicsRecensioni

Midnight Suns: Profeti Del Destino – La recensione

0
[themoneytizer id=20698-1]

Oggi qui sull’isola di ComixIsland.it parliamo di una novità di casa Panini, il volume che raccoglie la recente miniserie Marvel dedicata alla nuova iterazione dei Midnight Suns, arrivata negli USA sull’onda del videogame .
Stiamo parlando di Midnight Suns: Profeti Del Destino, che raccoglie i 5 numeri usciti e realizzati dal team creativo composto da Ethan Sacks
e da Luigi Zagaria

Agatha Harkness, Wolverine, Magik, Blade, Nico Minoru e Spirit Rider! Una profezia sussurrata tra i corridoi della Strange Academy li ha riuniti… un antico demone potrebbe distruggerli!

Sacks parte dall’accademia magica del mondo della casa delle idee e lancia un nuovo team di Midnight Suns composto da volti noti della squadra come Wolverine e Blade e personaggi decisamente più fresh come Spirit Rider, passando per Agatha Harkness,personaggio che grazie a WandaVision e alla prossima serie personale MCU necessita di maggiore focus nel mondo cartaceo e che qui , non solo lo trova, ma  ALLERTA SPOILER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! trova anche un modo per avvicinarsi proprio alla sua controparte di casa Feige a livello estetico.
La trama intrattiene il giusto  – anche se ogni tanto i duri e puri dell’artigliato potrebbero un po’ storcere il naso sul suo utilizzo – in alcuni punto un po’ forzata come sviluppi, ma nulla di così esagerato da rendere la lettura pesante o poco fluida.

Come per la trama, così per i disegni ci troviamo alle prese con tavole ben realizzate, ma senza grandi guizzi artistici, si lascia apprezzare senza colpire mai totalmente.Forse ci saremmo aspettati una punta in più di creepy o di inquietudine da una serie di questo tipo, ma tutto sommato è ok anche in questo stile.

Se amate esplorare gli angoli più oscuri del mondo Marvel, può essere una lettura simpatica e abbastanza godibile,considerate inoltre che non è detto che questo gruppo di eroi non torni sulla scena prossimamente, visto che tutto sommato questo mix di personaggi si è rivelato interessante . Se invece cercate uno spin-off puro del capitolo videoludico rimarrete quasi certamente delusi.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Ecco il Road Trippin’ 2023 e le altre news Jundo per l’estate

Previous article

Le novità Tunué per i prossimi mesi del 2023

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics