ComicsNews

Lucca Comics & Games 2023: i primi ospiti di Panini Comics

0

Panini Comics ha annunciato, durante la prima conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Lucca Comics & Games tenutasi oggi a Firenze, le quattro leggende del fumetto internazionale che saranno ospiti del padiglione Panini durante la manifestazione: Naoki UrasawaGarth EnnisDon Rosa e Jim Lee.

La casa editrice modenese si prepara ad animare nuovamente il grande spazio lucchese di oltre 1000 mq. dell’ex Cavallerizza con un programma ricco di artisti e novità da non perdere, che arricchiranno tutti e i cinque i giorni della fiera lucchese, in programma da mercoledì 1 a domenica 5 novembre 2023.

Da giovedì 2 a domenica 5 novembre un attesissimo ospite raggiungerà Lucca per la prima volta: il mangaka Naoki Urasawa, autore tra gli altri di 20th Century Boys, Asadora! e Monster. Un vero maestro del fumetto internazionale, capace di raccontare la complessità del presente attraverso le sue pluripremiate opere visionarie. Negli stessi giorni, anche la superstar del fumetto americano, nonché President, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics, Jim Lee sarà nel parterre di ospiti Panini Comics per incontrare i fan italiani.

Durante tutti i giorni della fiera, invece, saranno tra gli ospiti della casa editrice modenese anche Garth Ennis, l’irriverente creatore di PunisherPreacher The Boys, per la prima volta ospite in Italia, e Don Rosa, storico disegnatore Disney americano, un nome che, con opere come la Saga di Paperon de’ Paperoni, ha plasmato per sempre il mondo del fumetto.

La nuova edizione di Lucca Comics & Games si preannuncia già senza precedenti per i primi grandi annunci degli ospiti presenti, tra novità assolute e grandi ritorni. Impossibile mancare per ogni vero fan della nona arte.

E le sorprese non sono finite qui…

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga presenta Gaku di Shinichi Ishizuka 

Previous article

Lucca Comics & Games 2023 – TOGETHER, To get to LUCCA COMICS & GAMES

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics