ComicsMade in ItalyRecensioni

L’arte di allacciarsi le scarpe: quando la poesia si mescola con la nona arte

0
[themoneytizer id=20698-1]

Oggi sull’isola di ComixIsland.it vi parliamo di un progetto estremamente interessante e particolare, L’arte di allacciarsi le scarpe di Pietre Vive Editore.

Scritto da Alessandro Silva Ferrari e disegnato da Federico Galeotti, questa storia ci racconta gli giorni funestati da sogni premonitori di un anonimo poeta che, in bilico sulla tremenda voragine della Storia, viene inquadrato nel disastro di Fukushima Dai-ichi, quando una catastrofe naturale sulla costa est del Giappone portò a uno dei più gravi incidenti nucleari con l’evacuazione e la morte di migliaia di persone e conseguenze ambientali tuttora incalcolabili.


A rendere peculiare questo volume è la sua anima ibrida, tra poesia e fumetto, dove queste due nobili arti si alterno e si intrecciano, in un passaggio continuo tra verso e tratto, tra ciò che è cronaca e ciò che è onirico.

Non è un prodotto facile da inquadrare, intriga perchè per certi aspetti sfugge alle etichette e prende il lettore si più livelli, ma a patto di trovare dall’altra parte un terreno fertile dove attecchire. L’arte di allacciarsi le scarpe non è sicuramente  una lettura che possiamo consigliare a tutti i tipi di lettori, ma è qualcosa in grado di attrarre le menti più aperte a nuove esperienze, che si lasceranno trasportare dal flusso della poesia e dalle sempre meravigliose opere di Galex.

Se l’idea di questo mix però vi attrae, non lasciatevi scappare questo acquisto 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Leviathan labs presenta: THE BARBARIAN KING – YARA

Previous article

BAO Publishing presenta Love Everlasting vol.1 

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics