MangaNews

Edizioni Star Comics presenta: TAKOPI’S ORIGINAL SIN

0
[themoneytizer id=20698-1]

“Io sono un abitante del pianeta Happi… e viaggio per diffondere la felicità nell’Universo!”.

Il piccolo Takopiil buffo alieno che somiglia a un piccolo polpo, sta per arrivare nelle fumetterie e librerie italiane e negli store online, ed è pronto a portare tanta gioia a tutti gli abitanti del nostro Pianeta. Ma purtroppo, solo dopo essere sbarcato sulla Terra, il tenero alieno si rende conto che la sua missione non è così semplice come credeva.

Ciò che lo farà ricredere è l’incontro con Shizuka, una bambina infelice e all’apparenza incapace di sorridere. Non conoscendo il pianeta Terra, e tantomeno gli umani, Takopi non comprende che la vita della ragazzina è in realtà molto più complicata di quanto lui pensi e tenta in ogni modo, con i suoi speciali happy gadget, di portare a termine la missione di farla sorridere. Ma il cammino dell’ingenuo Takopi è irto di insidie e il piccolo alieno avrà molto da imparare sulle persone e sulla bambina che ha tanto a cuore, se vorrà aiutarla…

 

TAKOPI’S ORIGINAL SIN è stata la mini serie rivelazione di Manga Plus del 2022, che è valsa all’esordiente Taizan5 la vittoria dell’Excellence Prize ai Japan Cartoonists Association Awards. L’annuncio del suo arrivo in Italia ha riscosso tra gli appassionati di manga un grande successo e finalmente, ad aprile, i 2 volumi che compongo la storia sbarcheranno nel nostro Paese.

Si tratta di un’opera dolce e brutale al tempo stesso, che travolge i lettori in un turbinio di emozioni dolceamare e regala importanti spunti di riflessione.

Il viaggio sulla Terra del tenero e sensibile Takopi rappresenta in qualche modo anche la scoperta, da parte del piccolo alieno, della psiche umana. Il non conoscere assolutamente nulla delle persone è un grande limite per lui ma, giorno dopo giorno, con ottimismo e testardaggine riesce a imparare qualcosa di nuovo. Scopre – pur non sapendo dargli un nome – cosa sono il bullismo e gli abusi fisici e psicologici, ma anche la perdita di chi si ama e la solitudine. A cosa sarà disposto Takopi pur di portare a termine la sua missione? E quale sarà il suo “peccato originale”?

La controversa e tragica storia di Takopi, Shizuka e Marina sembra dedicata a tutte le vittime di abusi e violenze. Ci fa riflettere su quanto male possa fare l’indifferenza, ma ci insegna anche che spesso la differenza fra un odio sprezzante e una grande amicizia può stare semplicemente nel dialogo, nel darsi la possibilità di comprendersi reciprocamente, scoprendo magari di avere in comune molto più di quanto si potesse immaginare.

TAKOPI’S ORIGINAL SIN, di cui è possibile leggere online un’anteprima del n. 1, sarà disponibile dal 12 aprile con i 2 volumi che compongono la miniserie. Ma non è tutto, perché per festeggiare questa attesa uscita, i 2 albi saranno in vendita anche all’interno di un box speciale, con 2 illustration card e 1 portachiavi in allegato.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

BAO Publishing presenta Love Everlasting vol.1 

Previous article

Marvel: ancora news su cio che ci aspetta prima di Fall Of X

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga