ComicsRecensioni

Scollatura Profonda: la recensione

0

A tarda notte durante un forte temporale, Glen buca le gomme. Bussa alla porta dell’unica casa che vede e viene accolto da Arthur, un uomo di mezza età, e dalla sua attraente e giovane moglie, Cyndi. La strana coppia gli offre molti drink, seguiti da strane confessioni e un’offerta inaspettata che Glen non può rifiutare.

Questa è la sinossi da cui prende spunto Scollatura Profonda, una delle novità di casa Coconino Press, nata dalla mente di Conor Stechschulte e tra le altre cose già adattata in formato cinematografico nel film dal titolo Ultrasound.

Questo Scollatura Profonda non è un volume adatto a tutti i palati, è un fumetto che di sicuro potrebbe piacere a chi ama le lettura dal sapore un po’ weird , distanti dalla normalità ed intricate a livello di trama. si tratta di una di quelle letture dove non sempre è facile capire quello che sta succedendo o perchè sta succedendo e la cosa fondamentale diventa fin da subito accettare questa cosa e lasciarsi trascinare dal flow, vedere dove tutta questa apparentemente insana follia andrà a parare, tra controllo mentale, segreti governativi,induzione alla follia e intrighi politici.

Conor Stechschulte mette in risalto tutte le sue capacità, costruendo una trama complessa e decisamente strana, dalla struttura non lineare, che accompagna con tavole che restituiscono una sensazione di sperimentale, feels perfetti per questo thriller psicologico, dove la tensione aumenta di pagina in pagina.

Al termine della lettura di questo graphic novel la sensazione che abbiamo avuto è quella di aver appena letto una versione made in David Lynch di una pellicola stile Inception, se il pensiero vi attrae irrimediabilmente verso la lettura, allora correte a recuperare questo Scollatura Profonda al più presto

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Sins of the Salton Sea: ecco la nuova perla di AWA Studios

Previous article

J-POP Manga presenta: Suzume di Makoto Shinkai

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics