Un violentissimo delitto scuote il quartiere del Golfetto. Cinque persone, deluse dalla vita e legate dal feroce evento, si muovono in un mare di cemento. Un noir corale e metropolitano sulla fragilità dei segreti, sulla forza della rabbia, sul mondo che viviamo.
Oggi sull’isola di ComixIsland.it parliamo dell’ultima opera di uno dei nomi più amanti e interessanti del panorama comics italiano, Lorenzo Palloni, qui in versione autore completo e che con gli amici di Mammaiuto ha fatto uscire Delusi dalla preda .
Palloni ci getta in un quartiere difficile, costruendo un mondo crudo e decisamente realistico, fatto di gente che tenta di sopravvivere tra pedofilia e spaccio, con diverse storie che si intrecciano in una meravigliosa storia noir.
Le nostre aspettative sui lavori di Lorenzo Palloni sono alte, ma anche questa volta sono state confermate dalla lettura.
Delusi dalla preda scorre rapido e colpisce duro come la castagna di un pugile, una di quelle che ti manda KO facendoti quasi sentire “sporco” come i suoi protagonisti, che si riveleranno in qualche modo tutti collegati e “segnati” dai loro tentativi di andare avanti nonostante le difficoltà di un mondo che con loro non ha mai avuto tenerezze o sconti, dove non c’è spazio per essere teneri.
Una graphic novel che funziona a 360 gradi, dalla narrazione alla tavola, ogni elemento è studiato e posizionato al punto giusto, confermando tutto il talento di Palloni e restituendoci un fumetto che per tutti gli amanti di questo genere è sicuramente un Must Read con tanta, tantissima qualità
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments