MangaRecensioni

Rooster Fighter Vol 1: la recensione

0

Sapete benissimo che a noi qui sull’isola del fumetto di ComixIsland.it le cose un po’ trash e strane piace sperimentarle, ecco perchè appena abbiamo sentito parlare di quest’opera ci siamo messi in coda pronti a provare il primo numero per parlarne qui con voi.

Stiamo parlando di Rooster Fighter, manga seinen di  Syu Sakuratani edito da noi da Planet Manga che si presenta con la tagline : LA STORIA DEL POLLO CHE SALVERÀ IL MONDO! 

Nell’intero Giappone appaiono inaspettatamente i misteriosi besti-oni, belve demoniache che mettono a ferro e fuoco le città.
Fra la gente che fugge in ogni direzione si staglia una figura pronta ad affrontare il problema: Keiji “Cresta Superba”…

Dai, siate sinceri, con una trama così è praticamente impossibile non essere incuriositi da quello che potrebbe raccontare al suo interno.

Rooster Fighter come è facile intuire non è una di quelle opere che si prende totalmente sul serio, le sue vibes principali sono quelle dell’intrattenimento divertente e un po’ nosense, cioè stiamo parlando di una versione palestrata di un pollo che abbatte creature simil Kaiju (poi capirete) in cerca della sua personale vendetta contro uno di loro.

Non è tutto così demenziale come sembra però, pagina dopo pagina scopriremo qualcosa di più di questo polletto attaccabrighe e dello strano universo in cui si muove,  soprattutto sui Besti-oni . Quelli che almeno per ora sono i villain della storia nascondono una storia molto interessante, rivelandosi essere umani tramutati in Oni, vittima delle loro paure e ansie, che queste siano dovute a gelosia o troppo lavoro.

 

Il lavoro di Syu Sakuratani si è rivelato ben più interessante di quanto forse potevamo aspettarci inizialmente. Non solo è disegnato in maniera molto piacevole e ben raccontato, ma risulta divertente in maniera genuina e intrigante anche nella costruzione di questi “non-villain” che inizialmente ci appariranno come creature gigantesche e demoniache, ma che poi si rileveranno a loro volta vittime di una società sempre più opprimente, nascondendo così anche una interessante vena critica nei confronti del nostro mondo.

Il primo volume di Rooster Fighter ci ha convinto alla grande, ma è ancora estremamente presto per dire se questo entusiasmo proseguirà con i prossimi volumi. Noi ovviamente vi invitiamo a provarlo.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

BAO Publishing presenta: La Fortezza vol.6 

Previous article

Gli X-Statix si preparano al grande ritorno con X-Cellent

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga