Il Fut-Rua (o calcio di strada) è probabilmente lo sport più spontaneo al mondo basato su poche attrezzature e tanta volontà. Matteo e la sua squadra composta da Diomede, Artemisia e i gemelli Hardwin, stanno giocando e vincendo una partita del campionato di Fut- Rua quando le sorti si ribaltano in seguito ai continui comportamenti antisportivi di Artemisia che non sono una novità. Ma quando nella squadra arriva un nuovo talentuoso giocatore, cosa succederà al gruppo?
Giusto in tempo per questi strani mondiali invernali arriva il nuovo capitolo de La banda del pallone, la serie nata dalla mente di Enrico “Nebbioso” Martini e Loris De Marco, edita da Tunuè nella sua collana Tipitondi
Noi di ComixIsland.it vi avevamo parlato positivamente del primo capitolo di questa storia ed eravamo curiosi di vedere come questa storia sarebbe stata portata avanti.
Nebbioso e De Marco continuano ad essere molto bravi nel raggiungere il proprio target di riferimento, una fascia di lettori molto giovane, che necessita di storie che possano coinvolgerli e dare loro qualche messaggio utile e positivo.
In questo volume due espandono il mondo del Fut-Rua, portando ovviamente a nuove sfide e nuovi problemi che i nostri ragazzi dovranno affrontare per poter continuare non tanto a vincere, quanto a giocare e divertirsi, vivendo avventure e magari anche scoprendo qualche mistero dietro al gioco che li unisce.
La banda del pallone. Le leggende del Fut-Rua continua a divertire e intrattenere i più giovani in maniera visivamente gradevole, qui sull’isola non vediamo l’ora di leggere la 3 parte della storia
Comments