Edizioni BD ha finalmente portato qui da noi un fumetto che sulla carta rappresenta il sogno bagnato di ogni singolo bambino cresciuto negli anni’90 ( chi dice di no…mente). Stiamo parlando della prima (ci sarà un sequel negli States) miniserie a fumetti crossover tra 2 franchise cult per eccellenza, i Power Rangers e Le tartarughe Ninja.
Negli USA “Mighty Morphin Power Rangers/Teenage Mutant Ninja Turtles“ è uscita per BOOM! Studios addirittura nel 2019, unendo le proprietà intellettuali di BOOM! Studios e IDW Publishing, un percorso finalmente giunto al termine anche per noi in Italia .
Un crossover che parte con la più classica delle premesse, quelle lineari e semplici che dopo una rapida e doverosa introduzione per riportarci nelle atmosfere della formazione iniziale dei Mighty Morphin Power Rangers dei 90 e a quella classicona delle TMNT con i fab 4 Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo.
Le strade dei due gruppi finiranno per incontrarsi, con il solito scontro iniziale prima di vederli finalmente fianco a fianco come nei sogni d’infanzia .
Ryan Parrott alla sceneggiatura svolge un buonissimo lavoro. il compito di una mini di questo tipo è quello di intrattenere il lettore il più possibile e la trama ci riesce comodamente nella sua semplicità, gestendo bene entrambi i franchise e tutti i punti chiave della storia.
A dare forma alle idee di Parrott in questo episodione crossover tra i due gruppi troviamo il nostro Simone Di Meo, il suo stile dinamico è ormai cosa nota e quando si tratta di mettere le mani su una storia dove il dinamismo e l’azione trova grande spazio, il risultato non può che essere dei migliori, almeno per quello che ci riguarda.
Questo volume è esattamente quello che potete immaginarvi se chiudete gli occhi e immaginate un incontro tra queste due serie a fumetti (ancora più facile se avete visto i loro incontri in live-action), un vero e proprio guilty pleasure che intrattiene e diverte i fan, si è fatto attendere a lungo, ma ne vale la pena.
Comments