MangaNews

J-POP Manga annuncia l’attesissima opera di Shuichi Shigeno: Initial D

0

Il più grande manga sullo street racing torna in libreria, fumetteria e negli  store online grazie a J-POP Manga! Dopo giorni di teasing sui social, l’editore milanese ha an nunciato la pubblicazione dell’iconico manga di Shuichi Shigeno, Initial D nella cornice di Milan Games Week & Cartoomics

J-POP Manga ha presentato con uno spettacolare annuncio la pubblicazione dell’opera insieme al curatore dell’edizione italiana, Dario Moccia, portando in fiera una vera Toyota Trueno 86,  auto utilizzata del protagonista del franchise. 

 

 

Il manga sullo street racing, pubblicato in Giappone da Kodansha tra il 1995 e il 2013, arriva  finalmente in Italia con un’edizione basata sulla shinsōban giapponese, pubblicata tra il 2020 e  il 2021, che sarà ulteriormente arricchita con contenuti esclusivi e pagine a colori e arriverà in  libreria con cadenza bimestrale.  

Sulle strade del monte Akina, nella prefettura di Gunma, si dice che si aggiri il fantasma di uno  street racer imbattibile che, a bordo della sua Toyota Sprinter Trueno AE86, sfreccia tra le strade  di montagna all’alba di ogni giorno. 

Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sempre sonnolenta, vive con suo padre nella città di  S, proprio ai piedi del monte Akina, aiutandolo a gestire il suo negozio di tofu.  La sua vita scorre tranquilla, tra giorni di scuola sempre uguali e il lavoro part-time dal benzinaio.  Solo l’amicizia con Itsuki Takeuchi, suo compagno di classe e collega, riesce a svegliarlo dal tor pore quotidiano quando quest’ultimo lo coinvolge nella sua passione per lo street racing e le  auto, portandolo a scoprire la vita notturna dei piloti e delle gare di auto che animano le strade  del monte Akina.  

Se inizialmente neanche questo mondo riesce a infiammare il placido animo del ragazzo, presto  tutti scopriranno che il Fantasma di Akina è più che realtà e che il mondo dello street racing  giapponese non sarà mai più lo stesso. 

L’opera, diventata un cult per tutti gli appassionati di manga e auto, vanta già una trasposizione  animata che ha conquistato il mondo grazie al suo utilizzo iconico della computer grafica e della  colonna sonora dal genere Eurobeat.  

Fino al 27 novembre, data conclusiva della Milan Games Week & Cartoomics, sarà possibile visi tare l’installazione dedicata all’annuncio: la photo opportunity con la mitica Toyota Trueno 86.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

La Ballata degli Yokai: le nostre opinioni

Previous article

Edizioni Star Comics presenta AYAKASHI TRIANGLE di Kentaro Yabuki 

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga