ComicsRecensioni

Una giusta sete di vendetta Vol 1 : la recensione

0

Un uomo apparentemente normale si imbatte nel piano di un perfido sicario,
ingaggiato nel dark web per uccidere un innocente, e da quel momento si
trasforma nel guardiano di una famiglia braccata da spregiudicati uomini di potere, dando inizio a un’escalation di violenza da cui sarà impossibile fuggire.

Questa è la premessa da cui parte il primo volume di Una giusta sete di vendetta ( A Righteous Thirst for Vengeance) uscito da qualche settimana anche da noi in Italia per SaldaPress e nato dalla mente di Rick Remender e la matita di André Lima Araújo.

Una storia dai tratti hard-boiled, cattiva e violenta al punto giusto e con un senso del ritmo e dell’azione che l’avvicina molto al mondo cinematografico, anche grazie all’estrema somiglianza del protagonista con l’attore Benedict Wong.
Remender in  questo primo volume di Una giusta sete di vendetta ci porta a vivere quella che inizialmente sembra una tranquilla giornata come tutte le altre, ma che tavola dopo tavola inizierà a deragliare e prendere una direzione inaspettata e completamente fuori controllo, fino al totale inferno finale, per poi chiudersi in un cliffhanger degno delle migliori sceneggiature televisive, una chiusura di quelle che lascia quasi l’amaro in bocca da quanto vorresti averne un boccone in più, qualche altra pagina (oltre alla nutrita parte di extra sia chiaro) .

Rick Remender non è esattamente uno dei nomi più continui del panorama del fumetto americano, ha spesso alternato cose buone ad altre peggiori, ma qui lui e Araújo sembrano essersi trovati al posto giusto, nel momento giusto e con le giuste idee, quasi in una situazione opposta di quella in cui hanno messo il loro protagonista.  Questo primo volume si chiude con un bel po’ di domande in sospeso,  Una giusta sete di vendetta in questo primo volume non si prende mai il tempo per rallentare e dare qualche spiegazione al lettore. Da una parte questo potrebbe essere vissuto in maniera un po’ negativa, ma dall’altre l’assenza di risposte è riuscita a creare in noi un certo interesse, la voglia di sapere e di leggerne ancora e ancora.

Se siete in cerca di una lettura action intrigante, questa novità di casa SaldaPress è sicuramente uno dei titoli che dovete appuntare nella vostra wishlist.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Le novità Edizioni Star Comics al Lucca Comics & Games 2022

Previous article

DISNEY 100 YEARS OF WONDER: Marvel negli USA celebra l’evento con delle fantastiche cover a tema

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics