ComicsFocusNews

Lucca Comics & Games 2022 presenta due grandi eventi musicali

0
Lucca logo
[themoneytizer id=20698-1]
RHAPSODY OF FIRE, NEL SEGNO DEL GRANDE METAL SINFONICO
La band capitanata da Alex Staropoli, con alla voce il fenomenale Giacomo Voli, suonerà sul palco di Lucca Comics & Games, il festival internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantastici che si svolgerà a Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre. Un concerto all’insegna delle atmosfere power-fantasy, medievali e hollywoodiane che hanno caratterizzato la storia della band e della rassegna lucchese, un connubio unico per celebrare la nuovissima venue musicale del più grande community event europeo. Il concerto, a cura di LEG Live Emotion Group, si terrà alla Music & Comics Arena (Palasport), sul palco i Rhapsody of Fire anticipati dall’esibizione dei Moonlight Haze band capitanata da Chiara Tricarico e tra le formazioni symphonic power metal più in crescita del momento.
THE WITCHER 3: WILD HUNT – MUSIC FROM THE CONTINENT
 Lucca Comics & Games presenta The Witcher 3: Wild Hunt – Music from the Continent, un concerto sinfonico dedicato al celebre videogioco di CD PROJEKT RED e alle sue espansioni. A condurre dal podio ci sarà un’ospite d’eccezione: Eímear Noone, autrice di 26 colonne sonore di film e videogames, tra cui World of Warcraft. Eimear è stata la prima donna in assoluto a dirigere l’orchestra degli Academy Awards, e le sue musiche hanno raggiunto oltre 100 milioni di persone in quasi 15 anni. I brani della colonna sonora originale saranno eseguiti dai musicisti dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole (70 elementi), accompagnata dalla band folk metal polacca Percival Schuttenbach. È un evento unico, creato con la straordinaria collaborazione del Teatro del Giglio di Lucca che conferma la propensione alla sperimentazione e al rinnovamento anche in occasione del ventennale di CD PROJEKT RED, la popolare casa editrice polacca.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Viz Media e Marvel annunciano 3 nuove uscite Manga

Previous article

J-POP Manga presenta Lovesick e altre storie di Junji Itō

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics