MangaNews

Edizioni Star Comics presenta SOLOIST IN A CAGE

0

“Prison City. Una città in cui sono rinchiusi criminali di ogni genere. Una volta entrati, non se ne esce mai più.” L’incipit di SOLOIST IN A CAGE, opera in 3 volumi superbamente scritta e illustrata da Shiro Moriya e in uscita il 21 settembre con il volume 1, è carico di angoscia e oppressione, quegli stessi sentimenti che pervadono con forza l’intera opera.

La storia racconta le vicende della piccola Chloe, intrappolata con il fratellino neonato a Prison City, città-prigione circondata da mura impenetrabili da cui non è possibile scappare. I detenuti, rassegnati al loro destino, si sono fatti la propria famiglia e, per questo, la città continua a crescere a dismisura.

In questo luogo gelido, in cui non smette mai di nevicare e dove vige la legge del più forte, Chloe si nasconde in un appartamento insieme al piccolo Locke, che ama con tutto il cuore e che ha giurato di proteggere. I due riescono a sopravvivere grazie all’aiuto discreto dei vicini, che forniscono loro acqua e cibo. Ma, quando questi decidono di tentare il tutto per tutto e fuggire da Prison City, la vita dei due bambini subisce inevitabilmente un grande cambiamento.

Cosa deciderà di fare Chloe? Parteciperà a questo disperato piano di fuga o deciderà di rimanere tra il fango e la violenza di Prison City?

Questo emozionante manga di genere psicologico, carico di azione e dramma, è stato pubblicato sulla rivista online «Shonen Jump+» dal 2018 e in seguito riproposto sulla piattaforma internazionale MangaPlus. La serializzazione segue una particolare formula “a stagioni”, ognuna delle quali viene raccolta in ciascuno dei tre volumi che compongono l’opera.

Con i suoi spettacolari disegni, armonici ed estremamente dettagliati, Shiro Moriya riesce a catturare l’attenzione del lettore e rappresentare un mondo distopico e brutale – caratterizzato da un forte senso di tensione – ma dove sopravvive un barlume di speranza, una piccola scintilla che darà il via al viaggio di Chloe.

Non mancano scene di violente battaglie che si susseguono, una dopo l’altra, e che vengono rappresentate dall’autore – il cui stile di disegno, partendo da una classica impronta manga, si evolve strizzando l’occhio ai graphic novel occidentali e soprattutto al mondo del cinema – con grande intensità e brutalità.

Il primo volume arriverà in Italia il 21 settembre con l’edizione Regular e con una Limited Edition con box allegato, in cui sarà possibile raccogliere tutti e 3 i volumi che compongono la serie. Il manga sarà inoltre disponibile anche in digitale su Amazon, Kobo, Apple Books e Izneo.

Un autentico piccolo gioiello, che sarà presto svelato anche ai lettori italiani.

WONDER 119
SOLOIST IN A CAGE n. 1

Shiro Moriya
14,5×21, B, b/n, pp. 256, con sovraccoperta, € 6,90
Data di uscita: 21/09/2022 in fumetteria, libreria e store online e in digitale
Isbn 9788822635099

SOLOIST IN A CAGE N. 1 LIMITED EDITION CON BOX

Shiro Moriya
14,5×21, B, b/n, pp. 256, con sovraccoperta, € 11,90
Data di uscita: 21/09/2022 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822635228

 Shiro Moriya è un fumettista giapponese. Soloist in a cage (2018) è la sua opera d’esordio.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

JOE R. LANSDALE e SERGIO BONELLI EDITORE presentano THE GENTLEMAN’S HOTEL con la sceneggiatura di Luca Crovi e i disegni di Daniele Serra

Previous article

Panini Comics: 3 novità per festeggiare i 60 anni di Spider-Man

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga