FocusMangaNews

MANGAKA: la nuova collana saldaPress dedicata al grande fumetto d’autore giapponese

0
[themoneytizer id=20698-1]

Il catalogo saldaPress, senza dubbio una delle case editrici più eclettiche del panorama del fumetto italiano, si arricchisce di una nuova, prestigiosa, collana: Mangaka, dedicata al grande fumetto giapponese.

La collana Mangaka, come tutte le opere proposte da saldaPress, sarà caratterizzata da quelle che sono le parole chiave della casa editrice: grandi autori, grandi storie e grandissima qualità editoriale.

A dimostrazione all’attento lavoro di ricerca che è stato fatto per Mangaka, ad aprire la collana sarà un maestro del fumetto giapponese, Atsushi Kamijo, di cui saldaPress presenterà To-y e Sex, due opere cult degli anni ‘80, mai pubblicate in Italia.

 

 

Andrea Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress, spiega con queste parole l’idea alla base della collana:

“In un panorama affollato come quello italiano dei manga, la scelta che abbiamo fatto per Mangaka è quella di focalizzarci sugli autori e sulla qualità delle loro opere e, quindi, di mantenere una forte continuità con quella che è da sempre la proposta editoriale della nostra casa editrice. Valorizzare al massimo ciò che scegliamo di pubblicare resta infatti l’obiettivo principale del nostro lavoro. Così, aprire il catalogo saldaPress al fumetto giapponese e presentare per la prima volta in Italia l’opera di un autore importante come Atsushi Kamijo – la prima delle proposte di Mangaka – prima di tutto ci rende orgogliosi per la fiducia che ci è stata accordata dall’autore e dal suo editore originale. Parallelamente, ci sembra anche il modo migliore per accompagnare il lettore alla scoperta di personaggi e di mondi narrativi di grande fascino come quelli che il maestro Kamijo ha saputo evocare con le sue opere”.

Dopo YAÙ, la collana dedicata alle opere young adult, e RamenBurger, in cui il fumetto occidentale e quello orientale si incontrano, con Mangaka saldaPress conferma ancora una volta la propria volontà di continuare a proporre ai lettori fumetti di grande interesse e di altissima qualità.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

PANINI COMICS presenta ALIEN – l primo numero “Linea di Sangue” della nuova serie a fumetti sugli alieni più terrificanti dell’universo, prodotta da Marvel

Previous article

Marvel: in arrivo una limited series su JOE FIXIT con Peter David

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Focus