ComicsNews

Conan il Barbaro e gli altri personaggi di Howard dal 2023 saranno in mano a Titan Comics

0

Negli scorsi mesi è arrivata la notizia che Marvel Comics avrebbe lasciato i diritti di sfruttamento per quello che riguarda il personaggio di Conan il Barbaro, acquisiti nel 2018. Una notizia che ovviamente aveva fatto drizzare le antenne a moltissimi lettori (ovviamente soprattutto negli USA) curiosi di capire se qualcuno avesse intenzione di acquistarli.

A farsi avanti e acquistare i diritti è stata la casa editrice Titan Comics (già attiva nel mondo Barbarico per quanto riguarda i libri), che ha stretto un accordo pluriennale con lo studio Heroic Signature che gestisce i diritti della opere nate dalla mente di Robert E. Howard.

Il save the date negli USA è previsto per Maggio 2023, momento in cui la casa editrice sarà immersa nelle celebrazioni per i loro 10 anni di attività. Ovviamente Conan sarà solo il primo dei personaggi di Howard a venire sfruttato, ma la casa editrice ha già in cantiere altri progetti che vedranno coinvolti anche altri personaggi di quel catalogo.

Per quanto riguarda l’Italia, qui sull’isola del fumetto di ComixIsland.it siamo curiosi di sapere se qualcuno deciderà di seguire le future uscite Titan ambientate nell’Era Hyboriana, ma nel frattempo possiamo continuare a consolarci con il nostro Re Barbaro made in Italy di Leviathan Labs 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: dal 2023 in arrivo PLANET OF THE APES

Previous article

Aftershock Comics annuncia The Hell is a Squared Circle

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics