ComicsNews

BAO Publishing presenta: Un’estate fa – volume 2

0

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Un’estate fa – volume 2 di Zidrou Jordi Lafebre.

Zidrou e Jordi Lafebre hanno creato con questa serie di due volumi  un piccolo gioiello. I ricordi e gli aneddoti della famiglia belga dei Faldérault in vacanza hanno deliziato moltissimi lettori. Ogni anno il rito familiare è partire “all’avventura” verso sud per sfuggire al maltempo del proprio paese, decidendo le date di viaggio in base alle scadenze di lavoro del capofamiglia Pierre, fumettista costantemente in ritardo con le consegne.

Questo secondo e ultimo volume raccoglie gli episodi 4, 5 e 6 della serie originale francese, rigorosamente non in ordine cronologico, anzi, in un caso con una vacanza estiva… a Natale! Tre storie toccanti, ironiche e piene di quotidiana saggezza, che vi faranno sentire parte di quella strana, adorabile famiglia.

Un’estate fa – volume 2  è disponibile in libreria e fumetteria dal 1 luglio 2022

Zidrou, pseudonimo di Benoît Drousie, è nato nel 1962 a Bruxelles. Dapprima insegnante, nei primi anni ’90 si dedica alla scrittura di libri per ragazzi. Nel 1991 incontra il disegnatore Godi con il quale crea L’élève Ducobu e inizia la sua carriera di scrittore di fumetti. Firma numerose serie per bambini e ragazzi, da Crannibales a Tamara, da Scott Zombi a Sac à Puces. Autore anche realista, ma non per questo meno sensibile, pubblica La Peau de l’ours, Lydie, Folies Bergères, La Mondaine, Les 3 Fruits. Nel 2015 Zidrou torna con tre nuovi lavori: Le Bouffon con Francis Porcel, a settembre, con P. Berthe Crime qui est le tien e una nuova saga familiare, Un’estate fa, con i disegni di Jordi Lafebre ed edita in Italia da BAO Publishing nel 2019. Tra le opere più recenti dell’autore ricordiamo anche Shi, progettata da Homs, Nature Mortes con Oriol, Chevalier Brayard, disegnato da Francis Porcel e L’obsolescence programmée de nos sentiments con i disegni di Aimee de Jongh.

Jordi Lafebre è nato a Barcellona nel 1979, dove ha studiato fumetti e belle arti. Pubblica per diverse riviste spagnole, in particolare su Mister K, in cui firma El munda de judy con lo sceneggiatore Toni Front. Il suo incontro con lo sceneggiatore Zidrou è decisivo, e segna l’inizio di diverse collaborazioni: nel 2010 esce Lydie, nel 2014 La Mondaine e poi nel 2015 inizia la serie Un’estate fa, pubblicata nel 2019 in Italia da BAO Publishing.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga annuncia a sorpresa Fatti (ancora più) forza, Nakamura! e Hiraeth wa Tabiji no Hate

Previous article

Afro Samurai: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics