ComicsNews

Image Comics presenta la miniserie 20th Century Men

0
Nominato al Ringo Award, lo scrittore Deniz Camp si unisce all’artista emergente S. Morian per il prossimo 20th Century Men. Una oscura e miniserie in sei numeri che verrà lanciata negli USA da Image Comics ad agosto.
Alla fine del 20° secolo, supereroi, geni, pazzi e attivisti si precipitano verso la Terza Guerra Mondiale! Un eroe sovietico “di ferro”, un presidente americano superpotente, un pazzo soldato cyborg, una donna afgana decisa a costruire una vita migliore per il suo popolo: questi esseri strani ma familiari si scontrano in una storia che mescola storia, politica e mitologia dei fumetti in qualcosa di totalmente nuovo. Benvenuti in 20th Century Men, dove i confini della nostra realtà e finzione si toccano, si sovrappongono… e poi esplodono.
“20th Century Men è PIÙ di un semplice fumetto di guerra; è uno specchio deformato che riflette passato, presente e futuro”, ha affermato Camp. “Creare questo libro con S. Morian è stata l’esperienza più intima e collaborativa della mia vita,  il risultato è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare. Se ti sono sempre piaciuti i personaggi sfumati e stratificati, la narrazione densa e sperimentale e la narrativa basata sulla storia/cultura pop, penso che amerai 20th Century Men.
Morian ha aggiunto: “Mentre disegnavo questa serie ho avuto questo incubo: ero su una terra bruciata, avvolta dai fumi, a nascondermi, e poi sento questo terribile rumore diventare più forte, assordante. Nell’aria c’è un uomo-macchina spaventoso, un carro armato volante corazzato, che sputa fuoco, che si alza da una colonna di fumo… e poi i suoi sensori e le sue pistole si girano verso di me. Ora puoi avere anche tu questo incubo!”
20th Century Men è una storia di guerra tentacolare e antimperialista che presenta una narrazione di finzione stratificata, simile a The Black Monday Murders di Jonathan Hickman e Tomm Coker, abbinata a un lavoro brutale sui personaggi simile a quello di un classico fumetto di Garth Ennis.
Premesse estremamente interessanti per questa mini Image, che speriamo di vedere anche in Italia
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

SaldaPress ci porta Dietro le quinte di Jurassic Park

Previous article

Edizioni BD presenta Alaloth – La Tempesta

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics