ComicsRecensioni

Fight Girls: il duro percorso per diventare regine secondo Frank Cho

0

Se pensate alle principesse e la prima cosa che vi viene in mente è la classica figura made in Disney della donzella da salvare, beh…Frank Cho la pensa diversamente.

Saldapress ha infatti portato qua da noi Fight Girls di Cho, una storia estremamente dinamica e adrenalinica che ci porta in una storia che ha per protagoniste 10 donne giunoniche e potentissime che si affrontano in diverse sfide allo scopo di decretare la vincitrice, degna di diventare Regina ma che si rivelerà nascondere qualcosa di più.

 

 

Un idea estremamente semplice narrativamente, una classica competizione a eliminazione alimentata dall’idea di un ricco premio finale per la vincitrice.  Niente di originale però grazie a qualche piccolo plot twist e alle tavole ottimamente realizzate da Frank Cho Fight Girls riesce a trovare il suo posto al sole e a farsi leggere in maniera interessante e godibile, intrattenendo alla perfezione il lettore nella sua breve durata. Troveremo le candidate al trono alle prese con ambienti estremamente variegati e ostili, dalla foresta popolata dai classici dinosauri fino all’oceano, territorio di Megalodonti, passando per il deserto.

Chi conosce Cho sa quanto ami disegnare corpi femminili e come quindi si trovi perfettamente nella sua bolla di confort e come si sia divertito nella sua creazione, regalando gioia per gli occhi non solo con le protagoniste, ma anche con i bellissimi scenari. Ottima l’idea di SaldaPress di concludere il cartonato permettendo all’autore di raccontarci come è nata quest’opera, dare spazio per scoprire le origini di un fumetto è una cosa che non si può che apprezzare.

 

Se cercate un capolavoro siete nella galassia sbagliata, se cercate invece un buon fumetto che intrattiene per tutta la sua durata invece siete nel posto giusto .Plus non indifferente la scelta da parte della casa editrice italiana di proporlo sul nostro mercato in una edizione cartonata ben fatta, se vogliamo proprio cercare un difetto a Fight Girls è che questa cornice è forse fin troppo “elegante” rispetto a un prodotto tutto sommato estremamente leggero e di breve durata.

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Games Academy di Brescia presenta l’incontro con Adam Kubert e Klaus Janson. 

Previous article

Marvel: il futuro dello Spider-Verse ricomincia da EDGE OF SPIDER-VERSE

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics