MangaNews

J-POP Manga presenta la serie sul mondo della danza classica di George Asakura: Dance Dance Danseur

0
[themoneytizer id=20698-1]

Dalla penna di George Asakura, pluripremiata autrice,  arriva il 13 aprile per J-POP Manga l’attesa opera sul mondo della danza classica  che ha già vinto il premio della giuria al 23° Japan Media Arts Festival: Dance  Dance Danseur.  

Un racconto originale e travolgente che abbatte gli stereotipi di genere e si  focalizza sull’inarrestabile desiderio di un adolescente talentuoso che, nonostante  il pregiudizio e l’ottusità di chi lo circonda, decide di seguire il suo sogno più  nascosto, lanciandosi nel difficile mondo della danza classica.  

L’opera ha ispirato un anime in produzione da parte di studio MAPPA, già autore  di numerosi anime di successo come Kakegurui. Il primo episodio è già  disponibile su Crunchyroll

 

Sinossi Dance Dance Danseur  

Fin da piccolo, la vita di Junpei è segnata da un amore enorme, la danza classica,  per la quale dimostra da subito grande attitudine. Testardo come solo un bimbo sa  essere, riesce a difendere la sua passione dalle ironie dei suoi coetanei, finché un  incidente non lo fa vacillare, spingendolo ad abbandonare il suo sogno e a  dedicare anima e corpo alle arti marziali. Arrivato al liceo, Junpei è ormai un  esperto di Jeet Kune Do, ha molti amici e non perde occasione di mettere in  mostra la propria abilità.

Un giorno, nella sua classe arriva Miyako, figlia di un’istruttrice di danza classica.  La passione che la ragazza mostra per la danza riaccende in Junpei la voglia di  ballare, desiderio in realtà mai sparito in lui del tutto. Riuscirà il giovane a  liberarsi dalle catene che si è imposto e a spiccare finalmente il volo sul  palcoscenico della danza classica?  

Dance Dance Danseur 1 di George Asakura
22 volumi – Serie in corso
Formato – 12,4X18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 192 cad. , B/N
Prezzo – 6,50 €

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

DC Comics : in arrivo un nuovo team creativo per Detective comics

Previous article

Dance!: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga