Dal 4 maggio arriva in libreria, fumetteria e negli store online per Edizioni BD, Gli Assediati, la graphic novel di Stefano Nardella e Vincenzo Bizzarri dopo successo d’Oltralpe e l’importante nomination al Festival Internazionale de le Bande Desinée di Angouleme nel 2018. Il volume sarà presentato in anteprima assoluta al a Comicon 2022.
Un thriller ambientato nel sud Italia, nell’atmosfera della malavita suburbana: Gli assediati è un’opera immersa nel buio di una palazzina di case popolari prossima allo sgombero. Grazie al realismo delle ambientazioni e al tratto sincero di Vincenzo Bizzarri, conosciamo protagonisti, senza via di fuga e possibilità di redenzione.
Sinossi Gli Assediati
Nell’Italia meridionale, in un’area desolata, un palazzo residenziale abusivo è il crocevia di vite spezzate e conti in sospeso. Quando un giovane sbandato del quartiere fa la conoscenza di un vecchio pittore pazzo che vive come un eremita nel palazzo, alcuni segreti cominciano a venire a galla. È lo stesso giorno in cui la polizia dovrà sgomberare il palazzo con la forza. In poche ore la comunità verrà sconvolta e a trarre vantaggio dalle sventure di questa popolazione che vive ai margini sarà uno spietato uomo di malavita, deus ex machina di tutto il racconto.
In occasione di Comicon 2022, Il volume sarà disponibile in anteprima e il disegnatore, Vincenzo Bizzarri, sarà ospite della fiera (qui potete consultare gli orari della signing session). Sarà inoltre protagonista, con Roberto D’Agnano, autore di Trapkid e Davide Minciaroni, autore di Graveyard kids al seguente evento:
Edizioni BD presenta BD Next: le promesse del fumetto italiano
Sala Pazienza
ore 14
Edizioni BD presenta a Comicon tre nuove promesse del fumetto italiano: Vincenzo Bizzarri con il Sud criminale dalle tinte noir de Gli Assediati, Roberto D’Agnano e il suo sfacciato Trapkid che prosegue la sua invasione dai social alla carta stampata, e Davide Minciaroni con il secondo volume dello spaghetti shonen, Graveyard Kids 2. Moderano l’evento Fabio Bortolotti Kenobit e Giovanni Marinovich, Art Director di Edizioni BD.
Comments