ComicsRecensioni

Teen Titans: Beast Boy ama Raven – La recensione

0

Castoro Editore prosegue la pubblicazione dei volumi legati al mondo YA di casa DC Comics . Una collana che se bazzicate frequentemente le spiagge dell’isola del fumetto di ComixIsland.it sapete bene che ci ha convinto particolarmente.
Dopo aver letto le loro avventure in solitaria, le strade di Beast Boy e Raven si incroceranno in questa nuova graphic novel : Teen Titans: Beast Boy ama Raven.

Avevamo lasciato entrambi sulle tracce del misterioso Slade, personaggio sfuggente che a dato loro appuntamento a Nashville. Proprio qui, in maniera casuale i due entreranno in contatto e scatterà in Gar la scintilla dell’amore. Portando il ragazzo a fare di tutto per provare ad entrare nella vita di Raven, che dall’altra parte è ancora scossa da ciò che è successo con il suo ultimo Ex, oltre al non facile problema di gestire suo padre.

Kami Garcia e Gabriel Picolo formano un team creativo eccezionale per dare vita a quello che è un percorso di crescita per i due giovani, entrambi partono in difficoltà, con il peso dei loro segreti a fare da zavorra nel loro rapporto, ma anche se la strada sembra difficile e piena di pericoli i due sembrano trovare maggiore chimica e fiducia dopo ogni pagina.

Beast Boy ama Raven, non è un volume ricchissimo di azione, quella presente però è ben dosata al punto e al momento giusto per fare da culmine al percorso dei giovanissimi protagonisti, su cui la Garcia ha preferito lavorare con tranquillità.

Oltre ai due protagonisti Raven e Gar, torna il personaggio di Max (la sorella adottiva di Raven ) a cui si aggiunge un altro nome interessante come quello di Damian Wayne. La sensazione è che questa storia sia solo l’inizio di un piano più complesso e interessante e che presto rivedremo tutti loro e non solo.

Dal punto di vista estetico Picolo ormai non rappresenta più una sorpresa, ma una piacevolissima costante, sempre adatta ad accompagnare il ritmo della narrazione sia che questa sia più d’azione, sia che scelga di puntare sull’emotività.

La curiosità su quello che sarà il futuro di questa serie de Il castoro è altissima e non vediamo l’ora di continuare a esplorare questo mondo

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics presenta la Rurouni Kenshin Perfect Edition

Previous article

Image Comics pubblicherà Public Domain di Chip Zdarsky

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics