Jamie Lee Curtis ha fatto la storia del genere horror cinematografico, ma questo autunno la star di Halloween e Prom Night farà il suo debutto nei fumetti . Mother Nature, una graphic novel eco-horror scritta da Curtis e dal regista Russell Goldman, illustrata da Karl Stevens e sarà pubblicata negli USA da Titan Comics.
La trama sarà l’adattamento di una sceneggiatura di un film horror con lo stesso nome, Madre Natura è la storia di Nova Terrell, un’attivista ambientale in guerra con l’azienda petrolifera Cobalt Corporation. Dopo anni passati a scoprire oscure verità sulla compagnia che ha ucciso suo padre, Terrell scopre qualcosa di molto più spaventoso della corruzione aziendale. C’è un antico orrore sotto il quartier generale di Cobalt a Catch Creek, nel New Mexico.
Il volume, che sarà pubblicato in collaborazione con il colosso dell’horror Blumhouse, nasce da un’idea che Curtis ha avuto per anni. “Ho pensato per la prima volta a questa storia quando avevo 19 anni”, dice. “Sono sempre stata consapevole del rapporto molto squilibrato tra uomo e natura e, anche se ero giovane, ho sempre saputo che, inevitabilmente, la natura avrebbe vinto”.
L’idea di Curtis sul rapporto tra natura e umanità è ripresa dal suo editore, che afferma: “Con il bisogno urgente di storie che spostino la nostra attenzione collettiva verso la nostra devastante emergenza climatica, Titan Comics è orgogliosa di pubblicare la graphic novel eco-horror Mother Natura.”
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments