Dopo una lunga attesa torniamo nuovamente ad immergerci nel mondo post-apocalittico di Solo, nato dalla mente di Oscar Martin e portato da noi in Italia da Renoir Comics
Senza Legatus, gli umani pensavano di essere finiti. Ma i suoi seguaci ormai sono migliaia e la sua parola si diffonde a tutte le specie scatenando una rivoluzione.
Di fronte alla perdita dei territori che un tempo possedevano, i governatori iniziano una guerra.
Allo stesso tempo, una nuova fazione armata appare e propone un nuovo modo di vivere. La situazione diventa esplosiva. Niente sarà più lo stesso.
Il talento di Oscar Martin ormai qui su ComixIsland.it è più una certezza che una sorpresa, ci ha catturato fin dal primo volume e ora di uscita in uscita l’autore sta consolidando ed espandendo il suo universo narrativa in maniera sempre convincente e solida.
A differenza degli ultimi capitoli però, questo Camminare senza sollevare la polvere è volutamente meno strappalacrime, ma più un volume di transizione verso quello che ci aspetterà dopo, riprendendo allo stesso tempo i fili della narrazione dei capitoli precedenti e introducendo nuove prospettive e vecchi protagonisti, su tutti il ritorno di Legatus, ormai diventato una figura leggendaria in questo mondo spietato.
Come i testi anche le tavole confermano le capacità di Martin nel costruire il suo mondo fantasy – action aggiungendo sempre qualcosa di nuovo ed espandendo il background delle terre e dei suoi abitanti con gli extra di fine volume .
Non possiamo che continuare an che questa volta a consigliare la lettura di Solo, difficilmente rimarrete delusi.
Comments