ComicsMade in ItalyNews

Scuola Internazionale di Comics – Torino: ANDREA FERRARIS E ANDREA SERIO OSPITI LIVE il 31 gennaio DELLA SCUOLA COMICS DI TORINO

0
[themoneytizer id=20698-1]

Se l’hashtag che caratterizza la Scuola Internazione di Comics di Torino a partire dai primi mesi del 2022 è #nonsolocomics, non significa certo che i fumetti non siano al centro delle attività della scuola.

Al contrario, il fumetto rimane il cuore pulsante di tutto, come dimostra un importante appuntamento fissato per lunedì 31 gennaio alle 17,30 sui canali social (pagina facebook e canale YouTube) della Scuola. Si tratta del secondo appuntamento con #comicspeak, il nuovo appuntamento live, presentato da Jacopo Masini, che dialogherà di volta in volta con docenti e autori che collaborano o sono ospiti della Scuola.

Lunedì 31 gennaio gli ospiti di #comicspeak saranno Andrea Serio (direttore artistico e docente della scuola) e Andrea Ferraris (docente della scuola), due tra i più importanti autori, disegnatori e illustratori del panorama fumettistico contemporaneo.

Sarà l’occasione per parlare con Andrea Serio di GAULOISES, il suo ultimo lavoro come disegnatore, pubblicato da Oblomov con la sceneggiatura di Igort, e con Andrea Ferraris di UNA ZANZARA NELL’ORECCHIO, scritto e disegnato dallo stesso Ferraris, e pubblicato da Einaudi. Due storie diversissime: nel primo caso una storia torbida, in cui si intrecciano malavita e lontananza da casa, nel secondo il racconto in prima persona della adozione di una bambina indiana. Due storie in cui il lavoro artistico di due eccezionali disegnatori che da anni collaborano con case editrici, giornali, con editori stranieri e istituzioni spicca con straordinaria forza. Due storie che saranno anche l’occasione per parlare del lavoro di Ferraris e Serio alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, del loro lavoro più in generale e dello stato del fumetto dal contemporaneo dal loro punto di vista.

Appuntamento dunque lunedì 31 gennaio alle 17,30 sulla pagina facebook e sul canale YouTube di Scuola Internazionale di Comics di Torino.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Boom Studios presenta Alice Ever After

Previous article

Jundo: ecco le novità di Febbraio 2022

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics